Romina Power rompe il silenzio: “Ho sempre nascosto questo dolore”

Romina Power rompe il silenzio-newsby-
Romina Power nasconde il suo dolore -newsby
newsby Angela Marrelli2 Febbraio 2023

Romina Power sempre amatissima dai suoi fan, esprime attraverso i social, un suo intimo pensiero, condividendo qualcosa di molto speciale ed ecco che in un attimo è incetta di like.

Il fascino di Romina Power è intramontabile. L’ex moglie di Albano è una donna carismatica, profonda e con un vissuto che tra le luci del successo, ha avuto molte zone d’ombra, che l’hanno portata a soffrire.

Romina Power rompe il silenzio-newsby-
Romina Power nasconde il suo dolore -newsby

La vita di Romina Power è una vita da Star, ricca di importanti traguardi e grandi soddisfazioni. Il mondo dello spettacolo ha sempre fatto parte dei lei, essendo la figlia di due celebri attorie statunitensi, Tyrone Power e Linda Christian.

I successi di Romina Power

L’esordio al cinema è avvenuto presto, in età adolescenziale e una volta approdata in Italia alla fine degli anni Sessanta, insieme all’amore con Albano, è iniziata anche la sua celebre carriera musicale, che ancora oggi la porta in giro per il mondo assieme al suo ex marito.

La perdita prematura del padre

Romina Power tuttavia, ha avuto momenti davvero difficili nel corso della sua vita a cominciare dalla morte improvvisa del padre, un attore molto famoso, stroncato da un infarto nel 1958 all’ età di soli quarantaquattro anni. “Mio padre purtroppo mi è stato sottratto troppo presto: la vita ci ha concesso solo pochi anni insieme. I miei genitori si sono divisi quando io ne avevo cinque e sono stata mandata con mia sorella Taryn in Messico. Quindi lo vedevo davvero poco. ” Confida alle colonne di Dipiù, aggiungendo che tra loro però, c’era un forte legame.  Ammette inoltre di aver provato un grandissimo dolore quando è scomparso, tanto da esserne sopraffatta, cancellando così dalla sua mente, i primi terribili momenti in cui apprese la terribile notizia.

Romina intanto cresce, vivendo all’interno in diversi collegi, sia in America che in Europa, anche a Roma. Del motivo per cui sua mamma decise di fare così, lei stessa a Dipiù ha detto sarebbe stato giusto chiedere direttamente a lei, ma alla fine quello che la sua storia ci racconta è che a tredici anni, Romina era già una stellina del Cinema.

Il dolore di Romina Power

L’approdo sul set del musicariello “Nel sole” le fa incontrare Albano e da quel momento inizia una delle storie d’amore più belle e ammirate dello showbiz. I due si sposano nel 1970 e da quel matrimonio nascono Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr. Il dolore più grande per Romina Power, com’è purtroppo noto al mondo intero, è arrivato nel capodanno del 1994, quando la primogenita Ylenia, scompare all’improvviso, durante un viaggio a New Orleans.

Romina Power dolore scomparsa Ylenia
Romina Power il grande dolore per la scomparsa della figlia Ylenia – newsby-

Da quel momento Romina scivola in un incubo, una ferita troppo grave che si ripercuote anche nel suo matrimonio con il Leone di Cellino San Marco, dal qual divorzierà qualche anno più tardi. Senza aver mai perso la speranza di ritrovare sua figlia, oggi Romina Power si dedica alla meditazione, all’arte e alla musica.

Circondata dall’amore dei suoi figli e sommersa dall’affetto del suo pubblico, l’attrice recentemente, ha scritto parole molto toccanti sul suo profilo Instagram, che ha all’attivo oltre 230 mila followers.L’unica differenza tra un uomo ricco e un uomo povero, è che il povero soffre in modo scomodo, mentre il ricco soffre in modo comodo” Con queste parole, riprese da una frase celebre del filosofo indiano Swami Brahmananda, Romina ha voluto fare capire che la ricchezza e il successo non riparano mai dai grandi dolori della vita.