Romina Power minigonna e gambe da urlo: la foto amarcord

Romina Power_Newsby
Romina Power_Newsby
newsby Angela Marrelli14 Gennaio 2023


Romina Power è una donna bellissima e carismatica. Negli anni Settanta è stata un’icona per molte sue coetanee. Sono stati subissati di like, gli scatti che tempo fa ha condiviso sul suo profilo Instagram, in cui appare giovanissima e con la minigonna.

La vita di Romina Power è ricca di avvenimenti belli e brutti, di traguardi, di sogni realizzati, di addii e di profonde ferite. Insieme ad Albano ha formato una delle coppie più amate dello showbusiness italiano. E ancora oggi, nonostante le cose siano decisamente cambiate, è così.

Romina Power_Newsby
Romina Power_Newsby

Single per scelta

Attivissima sui social, Romina Power, 71 anni compiuti ad ottobre, ama condividere gli scatti più belli della sua vita, quelli del passato, molto legati alla sua famiglia e ai suoi figli, e quelli del presente, in cui spiccano i nuovi progetti e i suoi affetti più cari, come i nipotini.

Il matrimonio con Albano è arrivato al capolinea tanti anni fa e se il Leone di Cellino San Marco si è rifatto una famiglia con Loredana Lecciso, Romina è rimasta single per scelta e si dedica alle sue più grandi passioni: la meditazione, la musica, l’arte.

Una vita di successi

Arrivata in Italia quando era poco più che una bambina, Romina Power ha trovato l’amore su set Nel sole. Lei e Albano hanno fatto sognare gli italiani sia con il loro percorso personale sia per i loro successi discografici, che li hanno portati a girare il mondo.

Oggi non sono più marito e moglie ma si sono riuniti solo per il lavoro, un lavoro che adorano da sempre e che li ha resi complici.

Romina Power con Albano_Newsby
Romina Power con Albano_Newsby

Romina Power in minigonna

Tra le foto dei ricordi di Romina Power ci sono quelle che la ritraggono con un look che oggi l’artista non sfoggia più. Si tratta di una Romina giovanissima, bella e lanciata verso un futuro all’insegna del Cinema e dello spettacolo. “Ricordando quando andai a trovare Paco Rabanne a Parigi nel 1968. Foto Giancarlo Botti.” E’ la didascalia che accompagna una serie di scatti in cui appare con la minigonna e con abiti stupendi tipici della moda di quei tempi. “Nessuna più bella di te”, “Bella come il sole” sono solo alcuni dei commenti arrivati al margine, da parte dei fan della cantante.

Ma cos’è la bellezza per Romina Power? Lo ha rivelato lei stessa, durante un’intervista rilasciata a Il Giornale. La cantante di origini statunitensi ha spiegato che per lei la vera bellezza affiora dalla personalità dell’individuo. “Quel certo “non so che”, il portamento aggraziato, lo charme, la grazia naturale. Lo sguardo, l’intelletto senza presunzione. Il senso dell’umorismo.”

Romina Power in minigonna_Instagram_Newsby
Romina Power in minigonna_Instagram_Newsby

La spiritualità

Secondo Romina Power però oggi manca un vero “credo”, motivo per cui le donne oggi tendono a ritoccarsi continuamente il viso e il corpo. “Mancando la parte spirituale, sottolinea Romina “si tende a focalizzarsi sull’esteriorità, su cose temporanee e insignificanti, come se aggiustandosi esteriormente si colmasse un vuoto interiore.”

L’ex moglie di Albano rappresenta un modello di donna completa, con le sue cicatrici, profonda, garbata, femminile e anche rassicurante. Ma la cantante è soprattutto una donna spirituale che ha fede e che crede che il destino abbia alla fine sempre l’ultima parola.