Romina Power, la foto da adolescente è rarissima: irriconoscibile, è boom di like

Romina Power
Romina Power (Foto ANSA - newsby.it)
newsby Stefano Vori5 Marzo 2023

Romina Power adolescente. Una foto tirata fuori dall’album dei ricordi ci mostra la cantante italo-americana come non l’abbiamo mai vista.  

Il suo luogo di nascita, Los Angeles, ha sancito il suo status di figlia d’arte. In quale altra località del mondo sarebbe potuta nascere la figlia di due star di Hollywood? Il suo papà era infatti Tyrone Power e la sua mamma Linda Christian.

Romina Power
Romina Power (Foto ANSA – newsby.it)

Il suo nome, invece, ha sancito il suo status di cittadina italiana. I suoi genitori hanno scelto l’Italia per celebrare il loro matrimonio. Era il 1949 quando Tyrone Power e Linda Christian si sono scambiati la solenne promessa nella basilica di Santa Francesca Romana. Due anni dopo la coppia è stata allietata dalla nascita di una splendida bambina. Papà Tyrone non ha esitato un solo istante per la scelta del nome.

Innamorato dell’Italia e di Roma, ha deciso di chiamare la sua bambina Romina, coniando un nome che da quel momento si è diffuso in tutto il nostro paese. Fin dal suo battesimo, da quando cioè le è stato assegnato quel nome, Romina Power appartiene di diritto al nostro paese, italiana al 100%. Poi la sua vita ha fatto il resto. Una sua foto da giovanissima riporta alla mente i suoi prima passi nel mondo dello spettacolo, fino all’incontro decisivo.

Romina Power adolescente e…bellissima

L’incontro con Albano Carrisi, il matrimonio e la nascita di quattro splendidi figli, l’hanno legata visceralmente al nostro paese. Romina Power continua ad essere definita, in maniera “tecnicamente” corretta, una cantante italo-americana. Ormai, però, l’aggettivo americana si potrebbe tranquillamente eliminare.

Romina Power adolescente
Romina Power adolescente (screenshot Instagram Fan di Romina Power)

Da tempo ormai Romina Power ha deciso di vivere in Italia. Da tempo è tornata nella “sua” Puglia, non lontano da quella località chiamata Cellino San Marco, dove ha vissuto con la sua famiglia, Albano Carrisi e figli, per quasi tre decenni. Una storia d’amore e di musica che ha fatto “innamorare” generazioni di italiani. Romina Power, anche dopo la separazione da Albano Carrisi, non ha perso un grammo della sua popolarità.

Sempre amata e seguita, ogni occasione è un’opportunità per tanti di dimostrarle un affetto incondizionato e senza tempo. Anche la foto che la ritrae giovanissima ha ricevuto un consenso vastissimo e i like non si contano più. Uno splendido scatto “hippy”, in mezzo a un prato e quel volto bellissimo che è rimasto inalterato fino ad oggi. Il suo nome ha sancito il suo status di cittadina italiana, perché è così che intere generazioni vedono, e sentono, Romina Power.