Romina Power, annuncia su Instagram la sua scomparsa: “Ha lasciato il corpo…”

La cantante Romina Power
Il dolce ricordo di Romina Power - newsby
newsby Claudio Rossi7 Febbraio 2023

Romina Power sceglie i social network per dire addio a una persona cui teneva molto: la foto d’archivio

Una 70enne di grande classe, che, spesso e volentieri, sul proprio profilo Instagram pubblica delle foto che riguardano il suo passato. È romantica, Romina Power. Uno degli ultimi post pubblicati sul proprio account ufficiale è davvero malinconico. Un post per dirgli addio, per sempre.

La cantante Romina Power
Il dolce ricordo di Romina Power – newsby

Nata a Los Angeles, in California. Ma da tempo naturalizzata italiana e conosciuta e apprezzata dal pubblico italiano. Romina Power, però, non dimentica mai la propria classe, il proprio stile, frutto di origini molto altolocate. Ha debuttato al cinema a 13 anni e in quattro anni partecipò a ben 14 film, interpretando, tra l’altro, alcuni ruoli erotici. Insomma origini e adolescenza altolocate per Romina.

L’amore con Al Bano

In Italia la conosciamo, ovviamente, per la lunga relazione con il cantante Al Bano. Il 26 luglio del 1970 ha infatti sposato il cantante pugliese con cui ha condiviso quasi interamente la carriera artistica e con il quale ha avuto quattro figli. Drammatica la vicenda di Ylenia, scomparsa nel nulla senza che se ne sappia mai più nulla.
Con Al Bano, quindi, condivide gran parte della vita sentimentale e professionale. Nel febbraio 1999, dopo tre anni dal ritorno alla carriera da solista, Al Bano si separò legalmente, dopo 29 anni di matrimonio, dalla moglie e compagna artistica Romina Power, e la sentenza definitiva di divorzio è stata ufficializzata il 20 luglio 2012 dal tribunale di Brindisi.

L’addio di Romina Power

Oggi Romina Power usa il suo account Instagram ufficiale per un grande addio. Sentito, sofferto. La popolare cantante, infatti, con un post ricorda il celebre stilista spagnolo Paco Rabanne, scomparso in questi giorni all’età di 88 anni. 
Una foto d'archivio di Romina Power
Il pensiero di Romina Power per la scomparsa di Paco Rabanne – newsby
“Paco Rabanne ha lasciato il corpo” scrive malinconicamente Romina pubblicando una sua foto realizzata nell’ambito di un servizio fotografico nell’atelier di Paco Rabanne a Parigi nel 1966. Sono passati moltissimi anni e in questi lustri, lo stilista, deceduto in Francia, è diventato uno dei più grandi del panorama mondiale.
Aveva cominciato negli anni ’60 creando gioielli per Givenchy, Dior e Balenciaga. Aveva dato vita alla sua casa di moda nel 1966. Usava per i suoi modelli materiali insoliti come metallo, carta e plastica. Coco Chanel ribattezzò il collega “il metallurgico della moda”. Fu il primo stilista in assoluto ad usare la musica nelle sue sfilate. Ha lavorato anche nel cinema: suoi, ad esempio, i costumi di scena di Barbarella, iconico film del 1968 con la regia di Roger Vadim, interpretato da una straordinaria Jane Fonda nei panni di una eroina spaziale, vestita da un succinto body metallico e stivali cuissard alti sopra il ginocchio.