Nel programma pomeridiano di Rai 1 di Serena Bortone, “Oggi è un altro giorno”, non c’è più traccia di Romina Carrisi. Che fine ha fatto la figlia di Albano e Romina Power?
Dal 12 aprile brilla per assenza tra gli Affetti Stabili di Serena Bortone, Romina Carrisi. Di lei dai giorni successivi non si hanno avuto più notizie e c’è chi sospetta che la causa sia legata ad un tweet che la showgirl ha pubblicato per rispondere ad un hater. Condividendone tra l’altro il pensiero.

Ancora una volta i social ci mettono lo zampino, arrivando presumibilmente a condizionare anche alcune scelte all’interno dei programmi televisivi. Il 13 aprile scorso Romina Carrisi si è vista tirare in ballo da un utente su Twitter che con un commento sprezzante si è fatto una domanda che sta facendo discutere: “Ma esattamente la figlia di Al Bano, pagata da noi, cosa sta a fare lì? La mummia?”. Queste le parole del telespettatore indignato che ben presto hanno ricevuto risposta dalla diretta interessata.
Senza battere ciglio infatti Romina è intervenuta facendo intendere che l’autore del tweet non ha tutti i torti, anzi..: “Sono perfettamente d’accordo con te. Girerò il tweet ai capi autori. Sono loro che decidono cosa fanno gli affetti stabili in puntata, non noi. Vorrei che questo fosse chiaro. Purtroppo, se provo a prendere l’iniziativa vengo bloccata” Fa sapere la Carrisi, non nascondendo un certo malumore, mandando una chiara frecciatina velenosa agli autori del programma.
Perché è sparita Romina Carrisi da “Oggi è un altro giorno”: si tratta di un licenziamento?
Il giallo dell’assenza improvvisa di Romina Carrisi a Oggi è un altro giorno non è stato ufficialmente risolto. E’ impossibile però non fare riferimento a quei tweet indirizzati alla squadra degli autori che ogni giorno lavorano alla programmazione delle puntate del contenitore del primo canale.

Quello che è certo è che la cosiddetta “affetto stabile” della Bortone, ovvero l’ospite fissa all’appuntamento quotidiano dello show, non si vede più. Eppure non è che non aveva proprio nessun ruolo all’interno del format. Essendo entrata nel cast già dagli inizi, si era guadagnata una rubrica tutta sua, dal titolo “Romina Vagante”, per indicare il suo ruolo di “inviata speciale” dietro le quinte dei programmi di successo della televisione di Stato.
È anche vero che il programma di Serena Bortone, che inizia a settembre e che finisce a giugno, prevede per i suoi ospiti fissi anche delle pause e non è detto che queste due settimane senza Romina Carrisi, non siano da collegare a ciò. Anche se questo silenzio e la sorta di indifferenza da parte dei presenti in studio sulla sua assenza, se non la dice lunga, appare obiettivamente piuttosto strana.
Come non andare con la mente a Memo Remigi? Anch’egli presenza fissa del programma “è stato punito” con un licenziamento in tronco, per aver fatto “scivolare” la sua mano sul fondoschiena della collega e cantante Jessica Morlacchi. Certo, si tratta di una cosa molto diversa anche se con il caso di Romina Carrisi ha un denominatore comune: i social. Il fatto di Remigi fu messo in luce proprio da più utenti del web. Lo stesso è accaduto con la Carrisi, la quale però ha scatenato direttamente lei la polemica, piuttosto che sedarla.