Paola Cortellesi ha ricevuto la Lupa Capitolina nella sala Giulio Cesare del Campidoglio. L’attrice è apparsa molto emozionata: “Sono orgogliosa, onorata per le parole del Sindaco. Sono romana, ho girato in vari quartieri della città, Testaccio mi mancava e lo ringrazio. Condivido questo premio con la mia famiglia, (la mamma è in lacrime) se ho combinato qualcosa di buono lo devo alla loro cura e al loro amore. Mio padre non è tra noi, se la starà ridendo e dirà “bella de papà” da vecchio romano.”
Roberto Gualtieri ai margini della premiazione a Paola Cortellesi in Campidoglio: “Non era facile, una scelta coraggiosa, anche per la scelta del bianco e nero. Si è rivelata una scommessa vincente. Paola sa raccontare Roma. Ci ha regalato emozioni. Il suo film è un successo nazionale e internazionale, sa parlare alla storia ma anche al presente mettendo al centro le donne. Ha messo al centro il riscatto, tante cose che sono cambiate e altre che invece sono rimaste tali. Ha espresso un messaggio straordinario e grande vicinanza ai luoghi che ha raccontato“, ha dichiarato il primo cittadino ai nostri microfoni.
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…