Roby Facchinetti, avete mai visto la moglie? Ecco chi è e cosa fa Giovanna

Roby Facchinetti (Foto ANSA - newsby.it)
Roby Facchinetti da oltre mezzo secolo è una colonna della nostra musica. Leader e voce di uno dei gruppi italiani più amati, i Pooh. Ha sempre fatto filtrare assai poco riguardo la sua vita privata. Vogliamo conoscere un po’ meglio sua moglie Giovanna?
Per mezzo secolo è stato leader e voce dei Pooh. Ora, Roby Facchinetti, continua a fare musica perché è la seconda cosa che ama di più fare. La prima è godersi un po’ di tempo libero, dopo decenni di viaggi e tournée, accanto a sua moglie Giovanna. Ma cosa sappiamo di lei e della loro storia?

Roby Facchinetti, la voce del cuore
“C’è in me di quella gente mia l’accento forte che non si cancella mai“, così cantava Roby Facchinetti nel brano dei Pooh, Anni senza fiato, datato 1984. Quella voce così unica, quel timbro riconoscibilissimo tra mille, marchiato a fuoco da un accento che sente tutto suo, perché è il marchio di fabbrica della sua amata città, Bergamo. Nella sua Bergamo vive insieme a sua moglie Giovanna e soltanto pochi giorni fa, insieme, hanno vissuto la paura più grande. La bellissima dimora di Roby Facchinetti è stata vittima infatti di una rapina da parte di una banda di ladri professionisti che, armi in pugno, hanno portato via un ingente bottino tra gioielli e contanti. Era il 29 gennaio 2023.
Passata la paura, tanta, è ritornata la serenità in casa Facchinetti. Accanto a Roby c’è Giovanna Lorenzi, la sua seconda moglie. Nel 1970 infatti Roby Facchinetti ha sposato Mirella Costa, dalla quale ha avuto due figlie, Alessandra e Valentina. Nel 1979 i due si sono separati e il musicista ha iniziato una convivenza con Rosaria Longoni, da cui ha avuto il figlio Francesco.
Chiusa anche questa storia, Roby Facchinetti nel 1986 ha conosciuto Giovanna Lorenzi. I due si sono sposati nel 1989 e dal loro matrimonio sono nati due figli: Roberto e Giulia. Di Giovanna Lorenzi si sa pochissimo, infatti non risultano nemmeno account social, a testimoniare la sua assoluta riservatezza.
E proprio alla sua Giovanna Roby Facchinetti ha inviato un tenerissimo messaggio. Quale?
Per San valentino
Un post pubblicato per San Valentino. Per la Festa degli Innamorati Roby Facchinetti non ha voluto mancare di inviare un messaggio alla sua donna. Parole dolcissime che si affiancano ad una foto emblematica, con il musicista che osserva incantato la sua campagna di vita.

“Hai sempre saputo illuminare la mia vita e è anche per questo che non ho mai smesso di amarti. Buon San Valentino amore. Tuo Roby“. Parole e musica di Roby Facchinetti. Sembrano davvero ritornati i tempi magici dei Pooh. Tutto per la sua Giovanna.