Roberto Bolle, chi è e cosa fa il bellissimo fidanzato

Roberto Bolle-Instagram-Newsby
Roberto Bolle-Instagram-Newsby
newsby Angela Marrelli3 Gennaio 2023


Il celebre Etoile della Scala di Milano è uno degli uomini più affascinanti e desiderati dello showbusiness italiano e mondiale, ma chi è che alla fine ha conquistato il suo cuore? 

Nonostante la sua riservatezza, Roberto Bolle non è riuscito a tenere segreta la sua storia d’amore, che secondo gli ultimi gossip starebbe vivendo con Daniel Lee.

Roberto Bolle-Instagram-Newsby
Roberto Bolle-Instagram-Newsby

Una vita dedicata alla danza

Nato a Casale Monferrato il 26 marzo del 1975, Roberto Bolle ha il primato della storia, di essere diventato, nello stesso momento, Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York. È inoltre Guest Artist al Royal Ballet.

Si appassiona alla danza quando era ancora bambino e all’età di 12 anni entra nella scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala. Qui si perfeziona e vive intensamente la sua arte, fino a quando nel 1990, viene notato da Rudolf Nureyev, coreografo russo, uno tra i più grandi danzatori del XX secolo. Il celebre ballerino lo sceglie per il ruolo di Tadzio nell’opera Morte a Venezia, ma il Teatro alla fine gli vieta di accettare l’offerta, perché troppo giovane.

I successi

Roberto Bolle successivamente si esibirà nel 1996, nello spettacolo di Romeo e Giulietta, al termine del quale, viene nominato primo ballerino. Per lui la vera svolta: da questo momento in poi, il danzatore apparirà sempre di più in ruoli da protagonista, sia in balletti classici che moderni.

Offrirà la sua collaborazione inoltre per molti classici quali La bella addormentata, Cenerentola, Don Chisciotte e Il lago dei cigni. I successi di Bolle approdano anche all’estero perché ballerà con il Royal Ballet di Londra, il Balletto nazionale canadese, il Balletto di Stoccarda, lo Staatsoper di Berlino, il Teatro dell’opera di Vienna, il Teatro dell’opera di Monaco di Baviera, il Wiesbaden Festival, il Tokyo Ballet. Ha anche ballato con la compianta e celebre Carla Fracci, ma anche con Alessandra Ferri, Ambra Vallo ed Eleonora Abbagnato. Ha vinto inoltre il premio Gino Tani nel 1999 e il Premio Galileo 2000, Pentagramma d’oro nel 2000.

Roberto Bolle-Instagram-Newsby
Roberto Bolle-Instagram-Newsby

Il fidanzato di Roberto Bolle

Acclamato e ammirato dunque dal pubblico, Roberto Bolle ha sempre tenuto per sé la sua vita privata, ma recentemente è stato paparazzato in compagnia di una persona. Si tratta dello stilista britannico ed ex direttore creativo di Bottega Veneta, Daniel Lee. I due farebbero coppia fissa.

Ciò mette un punto definitivo al vecchio gossip che lo vedeva impegnato con il chirurgo plastico Antonio Spagnolo, una storia breve finita anch’essa qualche tempo fa sulle pagine dei giornali di cronaca rosa.

Roberto Bolle e Daniel Lee-Chi-Newsby
Roberto Bolle e Daniel Lee-Chi-Newsby

Bolle e Lee sono apparsi sul settimanale Chi, in atteggiamenti teneri mentre erano in gita in barca e successivamente mentre passeggiavano per le vie del centro, tra Murano e Barano. Recentemente lo stilista britannico, che ora è direttore creativo di Burberry, durante un’intervista rilasciata a Vogue, ha raccontato delle sue giornate ideali con l’Étoile italiano. Quando non lavorano vanno spesso alla Royal Opera House a vedere il balletto. Per il momento i due non vivono insieme, perché Bolle vive a Milano e Daniel Lee a Londra. Chissà se presto decideranno di andare a convivere.