Roberta Morise, età, carriera, fidanzato: chi è la showgirl e conduttrice

A distanza di due anni dalla mancata conferma a "I Fatti Vostri", arriva la grande occasione per Roberta Morise, che terrà compagnia al pubblico per tutta l'estate

Roberta Morise Tv
Foto | Canale 5
newsby Ilaria Macchi6 Giugno 2022


L’esperienza a “L’Isola dei Famosi” ha avuto breve durata, ma ha rappresentato un’occasione di rilancio per Roberta Morise, che non era presente in Tv ormai da un paio d’anni, in seguito all’addio a “I Fatti Vostri”. Ora per lei è arrivata l’opportunità che tanto aspettava: sarà al timone di “Camper”, trasmissione che terrà compagnia agli italiani per tutta l’estate, in onda dal lunedì al venerdì alle 12 su Raiuno.

Lei non può che essere felice e non lo nasconde: “Quando mi hanno proposto di condurre ‘Camper’ ero appena rientrata dall’Honduras, dove avevo partecipato a ‘L’Isola dei Famosi’ – ha detto in un’intervista a ‘DiPiù Tv’ -. Non riuscivo a crederci. È stato un regalo meraviglioso e inaspettato. È arrivato dopo un periodo professionale in cui ho detto tanti ‘no’ in attesa dell’occasione giusta. Ora posso dire, finalmente, di vivere una fase magica sotto tutti i punti di vista: anche l’amore va a gonfie vele. Al mio fianco ci sarà Tinto (nome d’arte di Nicola Prudente, ndr). In studio con noi ci sarà anche Federica De Denaro, che curerà uno spazio dedicato alla cucina”.

Chi è Roberta Morise: età e carriera

Roberta Morise è nata il 13 marzo 1986 a Carlati (Cosenza) e ha sempre avuto una grande passione per il mondo dello spettacolo. Al pari di altre colleghe, decide di partecipare a Miss Italia nel 2004, dove approda con la fascia di Miss Calabria: questo le fa guadagnare visibilità e le permette entrare a far parte del cast de “I Raccomandati” condotto da Carlo Conti, dove è una delle coriste.

La svolta vera e propria nella sua carriera arriva grazie all’approdo a “L’Eredità”, dove si occupa di anticipare l’angolo de “La Scossa”con il suo balletto, lo stesso che aveva regalato popolarità a Giovanna Civitillo. Successivamente ha avuto modo di affiancare il presentatore toscano ne “I Migliori Anni”, dove ha dimostrato di essere davvero spigliata.

Nel suo curriculum c’è anche la conduzione di “Easy Driver” e “Sei in un Paese meraviglioso”. Nella stagione 2018-2019 ha invece affiancato Giancarlo Magalli a “I Fatti Vostri“, dove non è stata però confermato nella stagione successiva.

La sua vita privata

Roberta è diventata popolare anche per la sua relazione con Carlo Conti, l’ultima avuta dal conduttore prima del suo matrimonio con Francesca Vaccaro. Lei ha rivelato comunque di essere contenta per la nuova vita iniziata dal suo ex: “Tra noi si era creato un rapporto così intenso, quasi da padre e figlia – aveva dichiarato in un’intervista al settimanale ‘Chi’ -. La passione pian piano però è sfumata. Sarà stata colpa della differenza d’età. L’ho lasciato io e ne ho sofferto molto, non sono stata capace di recuperare e superare la crisi”.

Oggi lei è felice al fianco di Giulio: “Stiamo insieme da un anno e mezzo, ci siamo conosciuti tramite un’amica in comune ed è stato un colpo di fulmine – ha detto a ‘DiPIù Tv’ –. Giulio è un imprenditore, non c’entra niente con il mondo dello spettacolo, ma mi ha sempre sostenuto e appoggiato nel mio lavoro, senza mai essere geloso. Quest’anno non faremo le vacanze insieme, ci vedremo solo nei fine settimana, ma va bene così. Sono molto innamorata, ma per il momento non pensiamo a un matrimonio o a un figlio. In futuro mi piacerebbe diventare mamma, ma non è ancora il momento”.