SPETTACOLO

Robert Pattinson positivo al Covid-19: stop alle riprese di “Batman”

Il cinema è ripartito dopo lo stop provocato dalla pandemia di coronavirus, ma attori e addetti ai lavori hanno dovuto modificare le proprie abitudini. Sui set, infatti, i controlli si sono intensificati per individuare eventuali casi di positività al Covid-19. E l’ultimo che è stato riscontrato coinvolge uno dei più amati dalle giovani generazioni e non solo: Robert Pattinson. L’attore era impegnato nelle riprese di un film, “Batman“, attesissimo da tutti gli appassionati del genere. Questo ha però inevitabilmente costretto la produzione a fermarsi.

In base a quanto riporta la testata statunitense Variety, una tra le più accreditate sulle vicende che coinvolgono i personaggi di Hollywood, l’ex protagonista della saga di “Twilight” ha già iniziato la fase di isolamento come previsto dal protocollo. Non sono però state date informazioni in merito alle sue condizioni di salute.

La positività di Robert Pattinson porta a un nuovo stop per il set

Il nuovo “The Batman” diretto da Matt Reeves è una delle opere più attese tra le pellicole che sono in arrivo nei prossimi mesi, ma finora non sembra essere stato particolarmente fortunato. Le riprese erano partite a inizio anno a Londra poi, complice l’evoluzione della pandemia, la troupe si era spostata a Liverpool. Il lockdown a metà marzo, che aveva coinvolto tutti i settori, aveva poi portato a un nuovo stop. In quel periodo non era però chiaro quando si sarebbe potuto riprendere.

Solo tre giorni fa si era riusciti a tornare sul set, anche se questo ha portato a un ritardo rispetto al piano iniziale: la pellicola, infatti, era attesa nelle sale non prima dell’inizio del 2021. Non è escluso che questo possa portare a un ulteriore rinvio: sembra manchino almeno tre mesi di lavoro secondo quanto riferito dal portale.

A produrre l’opera, che vede nel cast anche Colin Farrell (il Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Paul Dano (Enigmista) e John Turturro (Carmine falcone), è la Warner Bros, che ha preferito per ora non mantenere il riserbo sulla situazione. L’unico riferimento arriva da una nota diffusa dalla casa di produzione: “Un membro della produzione di Batman è risultato positivo al Covid-19. Ora si sta isolando in conformità con i protocolli stabiliti. Le riprese sono temporaneamente sospese“. Una scelta condivisa anche dall’agente dell’attore.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

2 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

22 ore ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

4 giorni ago