Ricordi Ridge di Beautiful? Oggi è completamente diverso, sembra un’altra persona

Ronn Moss (Foto ANSA - ronnmoss - newsby.it)
Ridge di Beautiful? Che fine ha fatto colui che ha fatto innamorare donne di tutto il mondo e di tutte le età? Scopriamolo insieme.
Era il 23 marzo 1987 quando, negli Stati Uniti, è andata in onda la prima puntata di una nuova soap opera. Il titolo era Beautiful. L’ambiente dorato dell’alta moda ove prendono vita un’infinità di intrighi, passioni, incroci amorosi da diventare matti.

Quel giorno ha visto la luce la soap opera più seguita del mondo. Oltre 100 paesi la trasmettono quotidianamente per un ascolto che supera i 300 milioni di telespettatori. Alla Rai qualcuno ha avuto l’intuizione geniale di portarla in Italia e ha iniziato la sua avventura italiana il 4 giugno 1990, su Rai Due. Quattro anni dopo il passaggio alla concorrenza. Il 5 aprile 1994 sbarca su Canale 5, dove ancora prosegue il suo infinito cammino. Dopo 35 anni e 8000 puntate il suo successo non sfiorisce.
I suoi segreti? La trama sempre avvincente, dove anche l’inconcepibile diventa realtà e un gruppo di attori che ne hanno fatto la storia. Alcuni di loro, una volta abbandonata la soap, un vuoto l’hanno comunque lasciato, checché se ne dica. Esattamente come Ronn Moss, ovvero colui che per venticinque anni, e 6407 puntate, ha impersonato il protagonista maschile della soap, ovvero Ridge Forrester. Ma che fine ha fatto Ronn Moss-Ridge Forrester?
Ricordi Ridge di Beautiful?
Un uomo d’affari di New York, stanco di dollari e grattacieli decide di cambiare vita. Vuole attraversare l’oceano atlantico e sbarcare in Italia. Per lui un posto non vale l’altro, vuole andare a vivere in una regione ben precisa: la Puglia.

Acquista una masseria e parte. Così inizia il film di Roberto Baeli, dal titolo, Viaggio a sorpresa. Una sorpresa c’è davvero ed è il protagonista, impersonato da Ronn Moss. L’attore americano è anche il produttore del film. E’ lui che ha scelto come co-protagonista un pugliese DOC, come Lino Banfi. La storia narrata nel film, almeno la parte iniziale, è la storia più recente del noto attore. Infatti, anche lui, come il protagonista del film, è stanco dell’America e del suo caotico vivere. Vuole venire a vivere in Italia e anche lui ha la Puglia nel mirino.
Ora la sua America è a Fasano, in provincia di Brindisi, dove nel 2012 ha acquistato la Masseria Paretano. Qui passa almeno sei mesi l’anno insieme alla sua seconda moglie, l’ex modella e attrice Devin DeVasquez, sposata nel 2009. Nella meravigliosa terra di Puglia Ronn Moss si dedica alle sue passioni, come la produzione di vino, “un Primitivo di Manduria con l’etichetta Ronn Moss Wine“, come ci ricorda sorrisi.com. Ora il suo presente e il suo futuro hanno i colori, i sapori, i gusti della Puglia. Come direbbe Totò: “E chiamalo fesso...”