Che fine ha fatto il noto attore? Da qualche anno ha deciso di cambiare vita e trasferirsi nella capitale inglese, ma scopriamo cosa fa.
Nicolas Vaporidis è salito agli onori della cronaca nel 2006 quando ha fatto sognare un’intera generazione con Notte prima degli esami, che ha vinto numerosissimi premi, sia in Italia che all’estero. Il film racconta le vicende di un gruppo di ragazzi che si ritrova a studiare per i temutissimi esami di maturità.
L’attore romano interpreta il protagonista Luca Molinari, che trascorre le giornate in compagnia dei suoi amici, anche loro in procinto di diplomarsi: Riccardo, Alice, Massi e la fidanzata di quest’ultimo Simona. Non c’è alcun dubbio che questa pellicola ha riportato alla memoria di moltissimi italiani quei momenti di ansia e timore nell’affrontare non solo la maturità ma anche il futuro, che per molti è ancora incerto a quell’età. Sono passati più di quindici anni dal film e molti si stanno chiedendo che fine abbia fatto il protagonista interpretato da Vaporidis.
Nicolas Vaporidis cambia vita
Per anni non abbiamo avuto più notizie del noto attore, che a dicembre ha compiuto 41 anni. Infatti dalle informazioni che ci sono pervenute finora grazie anche al suo profilo Instagram, l’attore risiede ormai da tempo a Londra dove gestisce un ristorante italiano Taverna Trastevere London, che come si può dedurre dal nome è specializzato nella cucina romana.

In effetti Nicolas è nato e cresciuto nella Capitale da padre greco e madre italiana. Dopo aver ottenuto il diploma classico decide di iscriversi a Scienze della Comunicazione presso l’Università della Sapienza. Ma ben presto si trasferisce a Londra per seguire un corso di recitazione e al tempo stesso si mantiene lavorando come cameriere.
Successivamente torna in Italia dove continua a studiare recitazione e nel 2002 debutta al cinema Il ronzio delle mosche. Ma ovviamente la popolarità arriva quattro anni dopo con La notte prima degli esami. Lo scorso anno è tornato sotto i riflettori quando ha partecipato alla sedicesima de L’Isola dei Famosi, vinta poi dallo stesso Vaporidis.
E’ stata un’edizione da record considerando che i finalisti sono rimasti sull’isola per ben 99 giorni, durante i quali si sono creati dei veri rapporti d’amicizia. Uno fra tutto quello tra l’attore romano ed Edoardo Tavassi. I due, che inizialmente non avevano particolarmente legato, sono rimasti in ottimi rapporti, rivedendosi più volte al di fuori del programma, come dimostrato anche da qualche scatto che entrambi hanno condiviso sui social. Chissà dunque quale sarà la prossima avventura di Nicolas, magari lo ritroveremo nuovamente sul grande schermo.