Ricordate Linda Collini? Da Miss Italia a Centovetrine: oggi è un’altra persona

Linda Collini da Miss Italia a Cento Vetrine - Newsby.it
Ricordate Linda Collini? Da Miss Italia a Cento Vetrine e molti altri progetti: oggi è una persona completamente diversa. Scopriamo cosa fa.
Nel corso degli anni, in particolare dal ’90 ad oggi, sono diversi i volti del mondo dello spettacolo che, piano piano, si sono fatti conoscere sul piccolo schermo. Vi ricordate, ad esempio, di Linda Collini? Classe ’82, si è fatta conoscere dal pubblico come modella partecipando a Miss Italia 2003, dove è riuscita a vincere la fascia di Miss Wella.

Successivamente, mostrando anche un grande talento a livello interpretativo, ha spopolato in televisione come attrice grazie alla soap di Canale 5 CentoVetrine, nella quale ha recitato per diversi anni. Dopo qualche altra apparizione, comunque, la Collini si è progressivamente allontanata dai riflettori.
Ma cosa fa e com’è oggi, a distanza di diversi anni (ben 8) dalla performance come Cecilia Castelli in CentoVetrine? Ha compiuto quarant’anni e, così come già agli esordi è sempre bellissima. Eccola oggi e le novità sulla sua attività professionale.
Linda Collini, da Miss Italia a Centovetrine a oggi: ecco com’è l’attrice e cosa fa
L’attrice di Prato ha oggi come detto quarant’anni e, nonostante sia lontana dai riflettori da diversi tempo, è comunque molto apprezzata dal pubblico. Sul suo profilo Instagram ha quasi 15mila follower e pubblica molto spesso aggiornamenti sulla sua vita privata e lavorativa, rimanendo a stretto contatto coi suoi tantissimi fan.

Sul set di CentoVetrine ha anche incontrato il suo attuale compagno, Jgor Barbazza, dal quale ha avuto anche una figlia. Dopo l’esperienza nella serie Mediaset non ha avuto più modo di mettersi in gioco in televisione, anche se prima del 2015 (la fine di CentoVetrine) ha anche recitato in diverse pellicole e condotto programmi come CineLounge (per Sky Cinema) e Camminando camminando – Sky.
Ad oggi, mentre resta comunque un’attrice bravissima, si sta dedicando anche alla produzione e alla formazione di nuovi giovani talenti. Come si vede anche nella biografia del suo profilo Instagram è la fondatrice di Restera Produzioni, casa di produzione e di formazione cinematografica, teatrale e audiovisiva. La sua attività lavorativa è dunque rimasta a contatto col mondo della recitazione, un grande amore coltivato sin dall’inizio della sua attività come modella; chissà che, presto, non possa tornare a mettersi in gioco anche come attrice.