Vi ricordate di un telefilm amato dal pubblico come Bayside School? Ecco gli attori dagli anni ’90 ad oggi, triste epilogo per uno di loro.
Trasmessa per la prima volta sul finire degli anni ’80, precisamente nell’89, la sitcom Bayside School (titolo originale Saved by the Bell) ha subito spopolato sia negli Stati Uniti (in onda su NBC) sia in Italia, dove è stata trasmessa su Italia 1 dal ’93 al ’94.

La serie è nata come spin-off di Good Morning, Miss Bless ma è entrata subito nel cuore di tantissimi spettatori, tanto che a distanza di più di trent’anni di recente Peacock ha deciso di realizzare un revival moderno, nonostante questo sia stato cancellato dopo solamente due stagioni.
Gli adolescenti degli anni ’90, comunque, probabilmente ricorderanno ancora con molto affetti i giovani attori della sitcom trasmessa da Italia 1. Ma che fine hanno fatto oggi, a distanza di tantissimi anni? Ecco le informazioni a riguardo, purtroppo per uno di loro l’epilogo è stato davvero molto triste.
Bayside School, ecco gli attori oggi a più di trent’anni dalla sitcom: le informazioni
Le vicende della serie narrano le avventure scolastiche di un gruppo di amici composto da Zack, Slater, Screech, Lisa, Kelly e Jessie, sei ragazzi inseparabili che frequentano la stessa scuola. Prevalentemente tutte le vicende si sono svolte all’interno del liceo, con le tipiche dinamiche che vedono coinvolti gli adolescenti.

Zack è stato interpretato da Mark Paul Harry Gosselaar, classe ’74 e successivamente sul piccolo schermo in altri progetti; a dare vita a Slater invece Mario López Jr., classe ’73 e più noto come doppiatore che come attore negli anni successivi. Le tre ragazze Lisa, Kelly e Jessie sono state invece interpretate rispettivamente da Lark Voorhies, Tiffani-Amber Thiessen e Elizabeth Berkley.
La prima ha preso parte nel ’95 anche ad un episodio di Star Trek: Deep Space Nine, mentre la Thiessen ha recitato in diversi film, compreso Shriek – Hai impegni per venerdì 17?. Infine, Elizabeth Berkley dopo il ruolo di Jessie ha preso parte a due episodi di Baywatch recitato nel film Showgirls, battendo per il suo ruolo la concorrenza di attrici del calibro di Charlize Theron, Drew Barrymore e Denise Richards,
Dustin Diamond, il triste epilogo per lui

Discorso totalmente diverso, purtroppo, riguarda il personaggio di Screech; è stato interpretato da Dustin Diamond, classe ’77 e purtroppo per lui scomparso all’età di 44 anni per un tumore. La sua morte, nel 2021, ha davvero sconvolto tutti quanti, a partire ovviamente da tutti quei colleghi con cui ha condiviso l’inizio della sua carriera da attore.