Riconoscete questa bimba? E’ tra le conduttrici più amate della televisione italiana

Chi è questa bimba col cappello di paglia? Foto Instagram @monicaleofreddi_official - newsby
Newsby Claudio Rossi 20 Aprile 2023

Una carriera iniziata fin dagli ormai lontani anni ’80. In questa foto possiamo già riconoscere il dolce sorriso che ci fa compagnia in televisione

Una foto di oltre 50 anni fa. Ma il sorriso è quello di sempre. Sapete chi è questa bellissima bimba con un cappello di paglia in testa? Oggi è uno dei volti più apprezzati della televisione italiana. Una bellissima donna, nonché una figura rassicurante e professionale. Avete capito di chi stiamo parlando?

Monica Leofreddi bimba
Chi è questa bimba col cappello di paglia? Foto Instagram @monicaleofreddi_official – newsby

Una foto di oltre 50 anni fa, abbiamo detto. Eh già, perché la nostra bimba misteriosa, proprio in queste settimane, ha compiuto 58 anni. Continua a essere una donna bellissima e di classe. Negli anni, infatti, l’abbiamo apprezzata come una delle conduttrici maggiormente affidabili nell’ambito del panorama televisivo italiano.

Ha iniziato la sua carriera già nei primi anni ’80, occupandosi di sport nelle televisioni romane, lei che è nata nella capitale. Ma ben presto si fa notare per la sua bravura e, così, ecco l’arrivo in RAI. E’ il 1984. Lì si occupa sia di politica, sia dei collegamenti esterni di “Unomattina”. Una lunga militanza nello storico programma di RAI 1: dal 1986 al 1994. Lo sport, comunque, sarà sempre un suo pallino, dato che, nel 1996, condurrà “La Domenica Sportiva” insieme a Jacopo Volpi. Avete capito di chi stiamo parlando?

Nel corso della sua carriera ha avuto la possibilità di lavorare insieme ad alcuni dei personaggi più in vista della televisione italiana. Da Pippo Baudo (con cui conduce il Festival di Sanremo) a Fabrizio Frizzi (per Miss Italia). Passando poi per Giancarlo Magalli (“I cervelloni”) e Pippo Franco (“Il paese delle meraviglie”). Insomma, una carriera di enorme livello per la nostra bimba dal cappello di paglia.

Chi è la bimba col cappello di paglia?

Da qualche anno a questa parte è un po’ meno presente in televisione. Ma tutti noi la ricordiamo con grande affetto per la sua professionalità, la sua classe, la sua eleganza. Avete capito di chi stiamo parlando? I capelli, negli anni, si sono un po’ schiariti rispetto alla foto che vi abbiamo proposto, ma, come detto, il sorriso è quello di sempre.

Monica Leofreddi, 58 anni
Monica Leofreddi ha recentemente compiuto 58 anni foto: Instagram @monicaleofreddi_official – newsby

Stiamo parlando, ovviamente, della bellissima e bravissima Monica Leofreddi. E’ lei stessa a pubblicare tramite il proprio profilo Instagram vari scatti della sua vita, proprio in occasione del suo 58esimo compleanno, festeggiato in questi giorni. Oggi Monica è sicuramente una donna matura e risolta, che può guardare al proprio passato professionale e personale con grande soddisfazione.

In giovane età legata per alcuni anni al grande cantante Antonello Venditti, più recentemente ha anche dovuto affrontare il dramma di essere vittima di uno stalker. E’ uscita bene anche da questa storia e oggi la vediamo sorridente come non mai.