Red Canzian, la malattia gravissima e la rinascita: quali sono le sue reali condizioni oggi

red canzian
Red Canzian e la malattia fatale - newsby.iT
newsby Antonella Boccasile15 Febbraio 2023

Red Canzian ,la confessione sulla malattia fatale e la rinascita: quali sono le condizioni di salute oggi? ecco i dettagli

Rappresenta uno dei volti principali della band che ha lasciato un segno indelebile nel mondo musicale italiano, i Pooh: stiamo parlando di lui, Red Canzian. Nel corso della sua carriera ha pubblicato tre dischi da solista lasciando i fan senza parole. Purtroppo, però, il bassista della band ha dovuto affrontare una brutta malattia e ha fatto una confessione circa il suo stato di salute in una intervista rilasciata al Corriere della sera.

red canzian
Red Canzian e la malattia fatale – newsby.iT

Red Canzian viene provinato nel 1973 proprio dai Pooh e proprio in quel provino avvenuto in una lavanderia, Red dimostra il suo grande talento pur non avendo mai suonato il basso: quel giorno entra a far parte dei Pooh e, tutto il resto è storia.

Red Canzian scrive numerosi testi non solo per i Pooh ma anche per altri artisti, uno in particolare per scopo benefico, nel 1986 chiamato Rosso Natale inserito in una raccolta di artisti vari. Con gli anni, il ruolo di Red si amplia sempre di più e lo porta a firmare numerosi successi come Stare senza di te (1992), Tu dove sei (1994), Cercando di te (1996), Io ti aspetterò (1999).

Nonostante tutto, i fan dei Pooh sono stati messi a dura prova con la scomparsa di Stefano D’Orazio che ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi amici più stretti, di alcuni personaggi famosi e della band che gli ha dato tanto.

Purtroppo anche Red, in una intervista rilasciata al Corriere della Sera ha lasciato senza parole i fan: l’uomo ha raccontato di aver vissuto una brutta malattia che lo ha segnato per sempre.

Il dramma della malattia di Red Canzian

Purtroppo Red Canzian qualche tempo fa è stato colpito da una brutta infezione cardiaca; questo lo ha portato ad essere ricoverato all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso. La malattia lo ha afflitto senza preavvisi, lasciandolo per terra una mattina e facendo spaventare tutti.

Red Canzian
Red Canzian e il dramma della malattia-newsby

Ha vissuto momenti davvero di paura  anche se oggi sta bene, deve affrontare ancora momenti di cure antibiotiche. Egli ha confessato al Corriere della Sera: “Mi dicono che dovrò stare qui ancora almeno quattro settimane per una cura antibiotica e fisioterapia. Il chirurgo ha fatto pulizia sul cuore e dintorni e sembra che me la caverò. “

Red per un momento si è sentito afflitto e negativo confessando di aver avuto paura di morire, pian piano la speranza è tornata e oggi fa progetti sul suo futuro: “Ho capito che potevo anche morire. E adesso faccio già piani per il futuro. Come andare in teatro a vedere il mio Casanova.”