Red Canzian, chi è la bellissima figlia Chiara: ha compiuto 33 anni ed è famosa anche lei

Red Canzian. Foto: Ansa - newsby
La bellissima figlia del celebre bassista dei Pooh, Red Canzian, ha da poco compiuto 33 anni e non è tardato ad arrivare l’augurio social del suo orgoglioso papà.
Si può dire tutto di Red Canzian ma non che non sia un papà amorevole. Il bassista dei Pooh è padre di una bellissima ragazza, Chiara, che ha poco festeggiato il suo compleanno. Chiara è una nota blogger e cantautrice, figlia di Red e di Delia Gualtiero. Nata nel 1989, Chiara si è avvicinata al mondo della musica fin da piccolina e in questo ha trovato il pieno appoggio del suo famosissimo papà.

Gli auguri di Red Canzian alla figlia Chiara, che ha compiuto 33 anni
Red le è chiaramente affezionatissimo e ha voluto porgerle un dolce tributo attraverso il suo canale Facebook. “Ti auguro di essere, nella vita che verrà, sempre forte e protagonista nelle tue scelte”; ha scritto Canzian, commuovendo tutti i fan. “Grazie per essere entrata nel mio ‘sogno’ con amore, impegno e conoscenza”. Parole dolcissime, che svelano ancora una volta l’animo sensibile del bassista.
Insieme alla figlia Red ha anche avuto occasione di lavorare. Ha infatti cantato insieme a lei e a Phil Mer, suo fratello, il brano Il calcio del sorriso, inno del Treviso. La carriera nel mondo del cantautorato di Chiara è però iniziata ufficialmente nel 2009, quando ha pubblicato il suo primo album, Prova a dire il mio nome. Poco prima dell’uscita dell’album, Chiara ha anche preso parte al Festival di Sanremo. Nello stesso anno ha preso parte al progetto Amiche per l’Abruzzo, l’evento organizzato a sostegno del popolo abruzzese colpito dal terribile terremoto di quell’anno.

Casanova Opera Pop, il nuovo musical di Red
Al momento, la carriera di Chiara procede a gonfie vele e lei stessa non fa mai mancare l’appoggio e il sostegno al suo amato padre, al momento in tour per l’Italia con il suo musical Casanova Opera Pop (che ripercorre la vita del donnaiolo Casanova). Un progetto a cui Red lavorava da molto tempo.

Il tour è partito dalla città di Venezia ed è atteso in molte altre città italiane (ci sono altre 60 date). Pare che il musical sia stato pensato nei minimi particolari e Canzian abbia curato ogni piccolo dettaglio con estrema cura. Sul palco si esibiranno ben 21 performer, in due ore di spettacolo in cui verranno cantati 35 brani dal vivo. E non è tutto. Ci saranno ben 30 cambi di scena, scenografie immersive arricchite proiezioni in 3D, e coreografie molto scenografiche realizzate da Martina Nadalini e Roberto Carrozzino.
“Non fu solo un libertino, ma un cabalista, uno stratega, un letterato e un intellettuale”, ha dichiarato Canzian riguardo a Casanova. Lo spettacolo sta già riscotendo un enorme successo, tanto che in soli tre mesi ha totalizzato ben 30.000 biglietto venduti. La protagonista femminile è interpretata da Angelica Cinquantini, mentre il fascinoso Casanova è interpretato da Gian Marco Schiaretti.
“Ho cullato a lungo l’idea di comporre un’opera musicale dedicata alla città di Venezia”, ha affermato Canzian, aggiungendo che la città sull’acqua è l’unica città molto nota nel mondo a non avere un “suo” musical. Anche la figura di Giacomo Casanova avrebbe sempre meritato di essere raccontata in modo più approfondito e meno “monotematico”. “Volevo rappresentarlo nelle tante sfumature che fanno di lui una delle figure storiche più interessanti che l’Italia e Venezia in particolare possono vantare”, ha dichiarato il bassista.