Raoul Bova, l’attore più pagato in Italia: ecco quanto guadagna

Raul Bova
Raul Bova
newsby Rossana Muraca27 Aprile 2022


Raul Bova, sex symbol italiano, attore di numerosi film, è stato per molti anni l’idolo di molte ragazzine. Dalla tv alla fiction, successi che gli hanno permesso di rimpinguare il suo portafogli. Ecco quanto guadagna l’attore. 

Il romano Raul Bova, è un attore, regista ma anche un nuotatore, la sua bellezza lo ha fatto approdare sia al cinema che in tv ma è stato il talento a renderlo popolare, persino in America.

Raul Bova e la compagna Rocio
Raul Bova e la compagna Rocio

Nel 1991 inizia la sua carriera televisiva come “aiutante” del programma Scommettiamo che…? con Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci. Piccolo Grande amore  rappresenta il film d’esordio, in cui ha il ruolo di Marco, un maestro di surf che conquista la bella principessa straniera, interpretata da Barbara Snellenburg.

Nel 1996 è protagonista del cult poliziesco Palermo Milano solo andata, in cui ha ruolo del commissario “Nino Di Venanzio” e con il quale ottiene grande popolarità e successo a livello nazionale e internazionale, con Giancarlo Giannini e del film La lupa con Monica Guerritore.  Raul Bova sempre negli stessi interpreta ruoli impegnati,  come il ruolo del vice commissario Breda nella fiction La piovra 7 – Indagine sulla morte del commissario Cattani e successivamente quella del capitano dei carabinieri Roberto Di Stefano, detto Ultimo nell’omonima miniserie televisiva. Raul Bova ha collaborato anche con registi del calibro di Pupi Avati ma anche Federico Moccia.

Nel 2013 interpreta la commedia cinematografica Buongiorno papà diretta da Edoardo Leo e in TV torna nei panni di Ultimo nel quarto episodio Ultimo – L’occhio del falco e in quelli di Alessandro Dominici nella fiction Come un delfino – la serie (in cui Raoul Bova esordisce come regista). Tanto cinema ma anche tanta fiction. Attualmente Raul Bova, interpreta Don Massimo, sostituendo Terence Hill, nella serie Don Matteo.

I guadagni di Raul Bova

Raul Bova, avendo conosciuto a fondo la sua carriera sempre in crescita, ha avuto modo di guadagnare un bel gruzzoletto. Padre di 4 figli, due maschi avuti da Chiara Giordano e due femmine avute dall’attrice, showgirl e modella spagnola Rocío Muñoz Morales, conosciuta sul set del film Immaturi – Il viaggio.

Nel 2018 sembrava che la carriera dell’attore fosse agli sgoccioli. Improvvisamente, eccolo di nuovo in cima. Secondo la lista di People With Money, Raoul Bova è il più pagato attore in Italia, grazie a sorprendenti guadagni di 46 milioni di dollari tra dicembre 2019 e dicembre 2020, un vantaggio di quasi 20 milioni di dollari sul suo concorrente.

Raul Bova e Terence Hill
Raul Bova e Terence Hill

L’attore italiano ha un patrimonio netto stimato di 145 milioni di dollari. Egli deve la sua fortuna a intelligenti investimenti azionari, proprietà, accordi lucrativi di collaborazione con i cosmetici CoverGirl.

Bova possiede anche diversi ristoranti appartenenti alla catena Le pizze di Papà Raoul a Roma, una squadra di calcio Gli Angeli di Roma, ha lanciato il suo marchio di Vodka Pure Wonderbova – Italia.

Raoul Bova possiede una villa nei pressi di Rieti e un’abitazione di famiglia a Varco Sabino, dove il padre ha vissuto a lungo.