Rai | “Mio figlio è guarito”: commozione per la showgirl, un racconto straziante

RAI - Dramma per la conduttrice
RAI - Dramma per la conduttrice - Newsby.it
newsby Barbara Di Castro19 Febbraio 2023

Una nota showgirl è intervenuta durante il talk per parlare del suo vissuto di madre costretta a fronteggiare la grave malattia del figlio. 

Showgirl di successo, bellezza mozzafiato, l’ospite di Matano è Elena Santarelli la cui storia è nota a tutti. Negli ultimi anni si è allontanata dal mondo dello spettacolo per seguire il figlio Giacomo, affetto da una grave patologia.

RAI - Dramma per la conduttrice
RAI – Dramma per la conduttrice – Newsby.it

La Santarelli ha infatti reso noto il percorso seguito e le cure sostenute dal figlio, ha rivelato le sue debolezze ma anche una forza impressionante, che solo una madre può avere. Una volta superato il momento negativo Elena si è messa al servizio della ricerca e grazie alla sua popolarità si è attivata per promuovere le varie fondazione che si occupano del tema.

Ed è proprio a La Vita in diretta, grazie allo spazio offertole da Matano, che ha fatto l’ennesimo appello. Ha invitato il pubblico a donare per aiutare chi si occupa di ricerca. L’attenzione di Elena è ovviamente a favore dei tumori infantili.

Il conduttore ha spianato la strada alla showgirl: “C’è un’importante campagna della Fondazione Veronesi. Come sempre chiedo il vostro aiuto e so che voi ci ascoltate. Stiamo parlando, in questo caso, di tumori infantili, leucemia mieloide acuta, della quale ogni anno si registrano tanti casi in Italia.” Matano ha poi voluto lasciare spazio a Elena, che ha raccontato il suo tragico vissuto, oggi superato, ma impossibile da dimenticare.

Elena Santarelli: “Scendo in campo per due eccellenze mediche: Veronesi e Locatelli”

Elena Santarelli ha spiegato al pubblico, ricordando il suo vissuto decisamente doloroso, di aver scelto di sostenere l’associazione Veronesi in questo progetto che fa capo al Bambin Gesù di Roma, perché è un’eccellenza del mondo medico.

Accoglie riconoscimenti e accrediti internazionali. Inoltre è coinvolto nel progetto anche il professor Franco Locatelli, che Elena conosce bene e che l’ha sostenuta durante il suo calvario: “Ho scelto di sostenere questa fondazione innanzitutto perché ritengo sia un’eccellenza nella ricerca scientifica italiana e anche a livello europeo…” Ha poi specificato: “Scendo in campo, quindi, per due eccellenze, la Fondazione Veronesi e il professor Locatelli” . 

Elena Santarell TV Italia si
Elena Santarelli evento tv- foto Ansa- Newsby.it

Elena ha anche ribadito che tutti possono fare qualcosa, basta in piccolo gesto per alimentare l’oceano delle speranze. Ogni piccola goccia è importante e determinante per raggiungere il successo, non occorrono azioni eclatanti se ognuno fa la sua parte.

La showgirl ha poi ricordato che Giacomo è guarito grazie alla ricerca scientifica:E’ grazie alla ricerca scientifica se mio figlio è guarito. Ora torno a casa e posso abbracciarlo: posso fare questo perché qualcuno, negli anni precedenti a quella che è stata la sua diagnosi, si è impegnato a favore della ricerca. Le cure si sono trovate grazie alla ricerca, perciò mi impegno a mandarla avanti.” L’invito a donare con una chiamata o un sms è stato incisivo e sicuramente ha avuto i suoi esiti positivi.