“Rai Meloni”, il futuro di Mara Venier e Stefano de Martino: cosa è stato deciso

Stefano De Martino e Mara Venier, cosa ha deciso il Governo Meloni (IG Maravenier/Stefanodemartino) - Newsby.it
Newsby Chiara Gagliardi 21 Maggio 2023

Dopo i grandi cambiamenti avvenuti in Rai in tanti si stanno chiedendo quale sia il futuro di Stefano De Martino e Mara Venier, cosa accadrà ai loro programmi? Il futuro dei due conduttori. 

Alla Rai sta cambiando tutto, dopo l’addio di Fabio Fazio in molti si stanno domandando quale sarà il futuro di altri conduttori amati della tv di Stato. Tra questi ci sono anche Stefano De Martino e Mara Venier, li vedremo ancora in tv l’anno prossimo?

Si tratta di due personaggi molto amati, ma alla luce dei grossi cambiamenti che stanno avvenendo in Rai, è lecito che i fan dei due conduttori temano di non rivederli più l’anno prossimo. A chiarire quale sarà il loro futuro è stato Adriano De Maio, vicedirettore del day time Rai.

Mara Venier e Stefano De Martino, qual è il loro futuro in Rai?

Mara Venier e Stefano De Martino ci saranno anche l’anno prossimo? Una domanda più che lecita visti i grossi cambiamenti che stanno avvenendo in Rai, alcuni dei quali stanno suscitando feroci polemiche. Tra questi l’addio di Fabio Fazio che dopo oltre trent’anni di lavoro con la tv di Stato, passerà a canale 9.

mara venier stefano de martino cosa accadrà
Programmi di Mara Venier e Stefano De Martino, la decisione (IG Stefanodemartino) – Newsby.it

Un cambiamento che era nell’aria e che secondo molti sarebbe avvenuto poiché il conduttore di Che tempo che fa non sarebbe troppo in linea con l’attuale Governo. E così la Rai saluta uno dei suoi storici protagonisti. Adesso ci si domanda anche cosa ne sarà di altri personaggi della tv di Stato. Tra questi ci sono Stefano De Martino e Mara Venier.

De Maio, in un’intervista a Fanpage, ha spiegato che Mara Venier sarà sempre al timone di Domenica In. La Rai non ha nessuna intenzione di cambiare questa cosa e la conduttrice guiderà il programma finché lei lo vorrà. Praticamente il responsabile del daytime ha fatto una vera e propria dichiarazione d’amore a zia Mara, spiegando che non sarebbe possibile immaginare una domenica senza lei.

Contestualmente gli è stato domandato se stessero ipotizzando di spostare la registrazione di Domenica In a Napoli per dare spazio anche a Stefano De Martino che potrebbe affiancare la Venier. De Maio ha spiegato che questo non accadrà e rispondendo ha chiarito anche quale sarà il futuro dello show man partenopeo in Rai.

Ha spiegato che De Martino per ora non sarebbe pronto a un programma del sabato e della domenica, che sta funzionando bene in prima e seconda serata su Rai 2, che così sta facendo tanta esperienza e solo allora potrà passare su Rai 1.