Qui solo una bimba, oggi una delle conduttrici più amate della tv: la riconoscete?

Oggi questa bimba è famosissima
Avete capito chi è? Newsby.it
newsby Angela Marrelli24 Febbraio 2023

Non è facilissimo indovinare chi sia la bambina vestita di carnevale che abbiamo messo in copertina. È vero il travestimento non aiuta, ma basta soffermarsi un attimo su quello sguardo un po’ sognante e un po’ rivolto al futuro, per avvicinarsi alla soluzione. 

Qualche indizio lo concediamo, cominciando dal fatto che la bambina in questione oggi, è una delle conduttrici più amate della televisione, che è partita dal telegiornale ed approdata nella cucina, diventando in breve tempo la regina dei fornelli del piccolo schermo. Avete capito di chi si tratta? E se aggiungessimo anche il fatto che ha una sorella altrettanto famosa, che in passato come lei ha annunciato le notizie e condotto addirittura Verissimo?

Oggi questa bimba è famosissima
Avete capito chi è? Newsby.it

A questo punto avrete sicuramente capito che la piccolina vestita di Carnevale è proprio l’amatissima Benedetta Parodi, oggi volto noto della televisione e soprattutto punto di riferimento per tutti gli appassionati di cucina. Nata ad Alessandria nel 1972, Benedetta dopo la laurea in lettere moderne all’Università degli Studi di Milano, diventa giornalista professionista seguendo le orme di sua sorella Cristina Parodi, giornalista e conduttrice televisiva, e del fratello Roberto Parodi, scrittore e giornalista, specializzato in viaggi in moto.

Benedetta Parodi debutta come mezzobusto di Studio Aperto, nell’edizione delle 12:25 e vi rimarrà per un po’ fino al 2008, dove prende il timone, dello stesso telegiornale, della rubrica Cotto e Mangiato. Da quel momento la giornalista inizia la sua ascesa nel mondo del cooking show.

Il volto noto di Bake Off è felicemente sposato da oltre 23 anni con Fabio Caressa: un amore unico e ben consolidato, che va controcorrente rispetto alle moltitudini di coppie scoppiate degli ultimi tempi, dello showbusiness. Lei appassionata di cucina, lui voce celebre dello sport, sono i genitori di tre figli: Matilde (nata il 5 settembre 2002), Eleonora (nata il 20 ottobre 2004) e Diego (nato il 21 luglio 2009).

Una delle conduttrici più amate con una bellissima famiglia

Giusto recentemente Benedetta Parodi è stata ospite a Verissimo, dove ha presentato per la prima volta le figlie, dichiarando che l’hanno stupita più volte, in diversi contesti, per quanto sono mature e posate.

Matilde studia Lettere, portando avanti la tradizione di famiglia, ma ama anche tanto la musica. La sua prima canzone è stata scritta quando sua mamma era incinta del fratellino. “Ho in ballo un progetto che sto finalmente portando avanti”, ha raccontato la ragazza.

La regina dei fornelli
La bambina misteriosa è Benedetta Parodi-Newsby.it

Benedetta poi aggiunge che da quando aveva 7 anni e guardava Hanna Montana l’hanno incoraggiata su questa strada, visto che è sempre stata studiosa. “È giusto che sia il momento di mettere a frutto questo studio”. Ha poi sottolineato. Eleonora invece ha raccontato il rapporto con la madre: “La mamma per noi è un’amica, è una figura solida, una roccia su cui sappiamo di poter contare. Papà non è per niente geloso di noi, anche perché non glielo permetteremmo”. Insomma, una famiglia molto unita composta da personalità creative e intraprendenti.