Qui è una bambina piccola, oggi ha 83 anni ed è la donna più simpatica della tv

Bambina della cover di Newsby
Newsby Angela Marrelli 10 Dicembre 2022

Questa volta la nostra cover vi mette davanti ad un’impresa ardua. La protagonista del nostro articolo infatti nell’immagine, è davvero molto piccola e non è facile risalire alla sua identità.

Ma come sempre con gli indizi che adesso vi daremo siamo sicuri che indovinerete all’istante. Tanto per cominciare è stata al fianco per tanti anni in un programma di successo, ad una conduttrice amatissima di Rai 1.

Anna Moroni da piccola
Bambina della cover di Newsby

Davanti ai fornelli nelle case degli italiani

Se ancora non avete idea di chi sia e non avete sbirciato oltre, sappiate che la bambina della nostra copertina oggi ha 83 anni e ha dato un sacco di suggerimenti in cucina, o meglio dire nella cucina de La Prova del Cuoco. Se poi aggiungiamo anche Antonella Clerici, la risposata è presto detta.

Si, avete capito che si tratta di Anna Moroni, l’amatissima cuoca dello storico programma di Rai 1, che per tanti anni ha intrattenuto il pubblico con i suoi manicaretti deliziosi.

Il tormentone di Anna Moroni

Nata a Roma, Anna si appassiona della cucina molto tardi, dopo essersi diplomata n ragioneria e dopo aver svolto la professione di interprete presso l’ambasciata d’Australia nella Capitale.

La Prova del Cuoco che ha tenuto compagnia all’ora di pranzo milioni di telespettatori, l’ha resa famosa in tutt’ Italia, sia grazie alle sue ricette, sia per essere stata una sorta di mamma, nel piccolo schermo, di Antonella Clerici.

La Moroni infatti si è sempre posta come una donna che sa il fatto suo quando si trova davanti ai fornelli, pronta ad insegnare i suoi segreti. “Ti sei lavata le mani tsoro?” È stato per un po’ di tempo il tormentone che l’ha resa protagonista di meme e gif, diventati virali sui social.

L’addio doloroso a La Prova del Cuoco

Grintosa e determinata, Anna Moroni si è fatta subito amare dal pubblico e quando non è più apparsa davanti le telecamere, i suoi fan se ne sono dispiaciuti. Purtroppo, poco prima della chiusura dello show, che nell’ultima stagione in assoluto, la ventesima, passò sotto la conduzione di Elisa Isoardi, la cuoca uscì dalle scene.

La donna ha fatto poi sapere in un’intervista di aver sofferto per questo, soprattutto quando Antonella Clerici si è dovuta assentare per la maternità: “Quando Antonella è andata via “, ha riferito la cuoca in un’intervista, “il produttore ha voluto cambiare tutto e non mi hanno cercato assolutamente “. Sappiamo che poi il programma non è andato tanto avanti: del resto i suoi pilastri erano proprio Antonella Clerici e Anna Moroni. Quest’ ultima fu richiamata, dalla stessa Isoardi ma la cuoca non volle più ritornare. Anche per non tradire la sua Antonellina. 

Anna Moroni e Antonella Clerici a La Prova del Cuoco
Anna Moroni e Antonella Clerici a La Prova del Cuoco – Newsby

Una bellissima amicizia con Antonella Clerici

Insieme davanti alle telecamere per lunghi 17 anni, tra Antonella Clerici e Anna Moroni c’è oggi ancora un bellissimo rapporto. La loro bella amicizia è rimasta intatta, anche fuori dalle telecamere, infatti si sentono spesso.

Anna Moroni
Anna Moroni – Instagram- Newsby

Anna Moroni ha raccontato che la conduttrice le ha chiesto anche qualche consiglio, soprattutto quando voleva lasciare La Prova del cuoco. Insomma, una figura che per la conduttrice di Oggi è mezzogiorno è stata anche un punto di riferimento. Oggi Anna Moroni non appare in televisione, preferisce guardare la Clarici da casa. Riprendere il lavoro come un tempo, per lei risulta troppo faticoso.

Impostazioni privacy