Qui è una bambina, oggi ha 57 anni ed è una delle donne più belle dello spettacolo

Rosita Celentano da piccola - Instagram- Neewsby
Newsby Angela Marrelli 1 Dicembre 2022

La bambina dagli occhi vispi che abbiamo messo in copertina è una personaggio dello spettacolo, figlia di un celebre cantante. Avete capito di chi si tratta?

Guardandola attentamente non è difficile scorgere i tratti somiglianti con il suo famosissimo papà, attore e cantante di spicco, della storia della musica italiana. La bambina della copertina oggi è una donna famosa, molto attiva sui social e amatissima dal pubblico. Un altro indizio? Sua cugina è una delle prof di Amici, la più severa di tutti.

Rosita Celentano
Rosita Celentano da piccola – Instagram- Neewsby

Gli esordi

Avrete sicuramente capito che la bellissima bambina in copertina ha un cognome famosissimo, quindi è la figlia del Molleggiato, il mitico Adriano Celentano. Come sappiamo l’artista e sua moglie Claudia Mori hanno tre figli, Rosita, Giacomo e Rosalinda.

La protagonista della cover è proprio Rosita, la primogenita della coppia più bella del mondo, l’unica che più degli altri due, ha seguito le orme dei genitori. Nata a Milano nel 1965, Rosita ha fatto il suo debutto in Tv a soli 10 anni, approdando nel set del film Yuppi Du al fianco al papà.  Successivamente si lancia nel mondo della musica con la pubblicazione del suo primo 45 giri, “Dal tuo sguardo in poi”.

Il successo

Senza distaccarsi troppo dal mondo delle note musicali, Rosita solo un anno più tardi, si troverà al timone come co-presentatrice del Festival di Sanremo che dà il alla sua florida carriera che prenderà un ritmo più serrato dagli anni Novanta in poi con diversi programmi, tra cui “La canzone del cuore” e Domenica In. Prenderà parte a progetti importanti come Music Farm e l’Accademia della canzone di Sanremo. Ritornerà a Sanremo nel 2013, però questa volta in qualità di ospite. Rosita Celentano ha partecipato anche ad alcuni video musicali e ha scritto tre libri.

Rosita Celentano anche se oggi è lontana dalle scene, ha un account Instagram molto attivo con oltre 90 mila follower. Qui la 57enne Rosita pubblica molti post e scatti che raccontano le sue giornate o immagini della sua famiglia a cui è molto legata.

Il post dei ricordi di Rosita Celentano

Proprio recentemente la primogenita di Adriano Celentano ha condiviso questo scatto in bianco e nero, che abbiamo messo nella cover, accompagnato da un post bellissimo che riporta alla memoria alcuni momenti felici della sua infanzia.

“Ricordo tutto dei corsi della Strauss.  ginnastica artistica. ricordo la tutina che indosso, le scarpette di lana fatte a mano e gli esercizi con le biglie. prendere le biglie con le dita dei piedi, attraversare la sala e lasciare le biglie in una cesta. e come dimenticare i 45 giri a casa per fare esercizi… avrò avuto 4 o 5 anni al massimo.” Queste le parole dell’artista che in men che non si dica hanno ricevuto una valanga di cuoricini.

Rosita Celentano
Rosita Celentano post – Instagram -Newsby

Rosita inoltre ha un bellissimo rapporto con il tempo che passa. Sempre su Instagram ha lanciato un messaggio sul body positive parlando dei sui capelli: “Amo i miei capelli che imbiancano, accetto con sana ironia gli inevitabili cambiamenti del corpo e ci rido su” Il post in breve tempo è diventato virale. Non è la prima volta che l’attrice si mostra al suo pubblico senza filtri, essendo una donna molto consapevole e sicura di sé. “Sarò comunque una vecchia dignitosa e radiosa (come mi dice un caro amico). Saper invecchiare ci porta inevitabilmente a nutrire le cose giuste del nostro sentiero. Io amo i miei capelli che imbiancano, accetto con sana ironia gli inevitabili cambiamenti del corpo e ci rido su, ogni volta di più. E poi è inebriante sapere che stai facendo la cosa giusta, per te e per chi ti vive”, ha aggiunto nella didascalia la showgirl.

La vita privata

Per quanto riguarda l’amore Rosita Celentano, che è molto riservata sulla sua vita privata, in passato è stata al centro del gossip, quando era molto giovane, per essere stata la fidanzata di Jovanotti. 

Rosita Celentano
Rosita Celentano- Instagram- Newsby

I due infatti hanno fatto sognare i giovanissimi degli anni Ottanta con le loro copertine sui giornali di cronaca rosa in cui apparivano felici e innamorati. Poi le cose non andarono, ma tutti e due oggi ricordano con il sorriso quei tempi, essendo rimasti in buoni rapporti.

La vita sentimentale della Celentano in generale è stata piuttosto tormentata e solo negli ultimi tempi la donna aveva trovato la stabilità in amore con Angelo Vaira, cinofilo e amante come lei degli animali. Attualmente non è chiaro se i due si sono lasciati.