Qui appena 15enne, oggi ha 58 anni ed è una delle donne più belle della tv: la riconoscete?

La bellissima ragazza ritratta in foto, oggi è una delle donne più stimate ed apprezzate dagli italiani. Lavora nel mondo dello spettacolo da oltre un ventennio ed il gradimento dei telespettatori nei suoi confronti non è mai calato, tutto merito della sua grande professionalità e del talento che sin dagli esordi ha dimostrato di possedere.
Lo scatto in bianco e nero risale a quando aveva solo 15 anni ed oggi, a distanza di molto tempo è ancora bellissima, ma di chi si tratta? Lo sguardo ed il sorriso sono rimasti immutati, come del resto l’espressione del suo viso, da sempre pacata e sensuale insieme.
La ragazza ritratta in foto è una delle donne più stimate del piccolo schermo nostrano
Nello scatto in bianco e nero è ritratta una ragazza dal viso angelico e dallo sguardo deciso. Si tratta di una donna dalla bellezza mediterranea e dal carattere mite che sfodera il suo lato determinato quando è necessario. Per molti italiani è una delle donne più avvenenti della televisione, occhi e capelli scuri, pelle ambrata e curve mozzafiato ha conquistato milioni di telespettatori.
Nella foto ha solo quindici anni, ed oggi è una donna matura e consapevole che ha alle spalle una carriera fitta di successi. L’annunciatrice ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo quando era ancora giovanissima, ed è diventata a poco a poco, una delle più talentuose del tubo catodico.
Grazie alla sua bravura nella comunicazione, alla capacità di padroneggiare il palco ed alla spontaneità dinnanzi alle telecamere è divenuta celebre. Avete capito di chi stiamo parlando? Si tratta di un ex modella, annunciatrice e conduttrice televisiva conosciuta anche per essere “l’ultima Signorina Buonasera” di Rete 4.
Bellissima e prorompente è stata l’ultima “Signorina” della televisione
Classe 1965 Emanuela Folliero nasce il 7 febbraio a Milano. La prorompente annunciatrice televisiva è sempre stata attenta a tutelare la sua vita privata, per questo circa la sua famiglia d’origine non si possiedono molte informazioni.
Ciò che è certo è che nel 1984 consegue il diploma presso il liceo artistico e qualche anno dopo, diventa uno dei volti più amati del piccolo schermo. Emanuela grazie alla sua prorompente avvenenza inizia a lavorare come fotomodella, ma è nel 1986 che approda ufficialmente in televisione, quando prende parte al talk sportivo Milan-Inter.
Da quel momento in poi, la sua carriera nel mondo della televisione decolla ed a partire dal 1990, diviene un’ annunciatrice, una delle più amate dal pubblico. L’anno seguente le viene assegnata la conduzione della rubrica “I bellissimi di Rete 4” e vi resta al timone sino al 2018.
Emanuela Folliero, vita privata e curiosità
In molti la ricordano per aver presentato rubriche cinematografiche e per le tantissime partecipazioni a programmi di punta del palinsesto Mediaset. La Folliero a distanza di anni dagli esordi, è ancora molto ammirata, merito del grande talento e della professionalità che l’hanno fatta emergere e restare nel cuore degli italiani.
Se però di lei si conosce tanto sul versante professionale poche informazioni si posseggono sulla sua vita privata. In pochi sanno infatti che è una mamma ed è sposata, ma chi è il suo compagno?

La conduttrice ha vissuto una longeva storia d’amore con il batterista dei Pooh, Stefano D’Orazio. La loro relazione è durata sino agli anni 2000, poi hanno deciso di separare le loro strade, ma hanno continuato a mantenere un rapporto amichevole e pacifico.
Quando infatti il musicista è deceduto nel 2020, Emanuela ha voluto ricordarlo omaggiando la sua sensibilità e il tempo che hanno trascorso insieme.
Nel 2007 la Folliero ha poi intrapreso una relazione con l’imprenditore Enrico Mellano, insieme hanno un figlio che è venuto al mondo nel 2009, il suo nome è Andrea. Purtroppo la loro storia è giunta al capolinea e qualche tempo dopo, Emanuela ha incontrato Giuseppe Oricci con il quale è convolata a nozze il 26 settembre del 2018.