Qui 17enne con Giancarlo Giannini: oggi ha 73anni ed è una delle donne più amate della tv

GIANCARLO GIANNINI E UNA DELLE DONNE PIU' AMATE DELLA TV-INSTAGRAM-NEWSBY-
La ragazza che abbiamo messo in copertina vicino al celebre attore Giancarlo Giannini è un volto noto della televisione, che nel suo passato ha anche scritto canzoni, tra queste una famosissima, cantata dal grande Domenico Modugno.
Non è semplicissimo indovinare il personaggio famoso che abbiamo messo nella cover. La foto in bianco e nero risale a molto tempo fa, possiamo dire proprio agli esordi della carriera della protagonista.

Un ricordo bellissimo
Con qualche indizio in più, siamo sicuri che capirete al volo di chi stiamo parlando. La giovane, bellissima in questa foto, dallo sguardo triste e sorpreso è una famosa conduttrice, oggi volto noto di tanti salotti televisivi, dove svolge il ruolo di opinionista.
Non ha più i capelli neri come li portava un tempo, ma è bionda. Insomma, è proprio l’amatissima Enrica Bonaccorti, la quale recentemente, ha voluto condividere con i suoi follower, questo bellissimo ricordo, di lei davanti alla macchina da presa, con Giancarlo Giannini.
Gli esordi
Nata a Savona nel 1969, figlia di un Ufficiale di Carriera, Enrica Bonaccorti pasa la sua infanzia a girare per l’Italia a causa della professione del padre. Alla fine degli anni Sessanta però si stabilisce a Roma, dove decide di intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo.
Si tuffa così nel teatro, iniziando a recitare e partecipa allo spettacolo dal titolo Alla ringhiera. Poco dopo viene scelta dalla compagnia di Domenico Modugno e Paola Quattrini, per la messa in scena di Mi è cascata una ragazza nel piatto. Proprio in questo periodo Enrica invasa da una forte vena creativa, inizia a scrivere canzoni, come le famosissime Amara terra mia e La lontananza, portate al successo, proprio grazie a Domenico Modugno.
La televisione e la gioventù anarchica
La carriera della Bonaccorti però com’è noto, non si ferma al teatro o nella musica, ma prende piede anche nella radio, nel cinema e soprattutto nella televisione. Diventerà infatti anche conduttrice radiofonica e nel 1978 esordisce nel piccolo schermo con il programma Il sesso forte. Determinata e sempre pronta a far valere i propri pensieri, la Bonaccorti a huffingtonpost, ha raccontato la sua gioventù frizzante tra manifestazioni anarchiche e conoscenze importanti, con qualche retroscena piccante.
“Per alcuni mesi sono stata nel gruppo degli uccelli, gli anarchici, manifestavamo, occupavamo la scuola, eravamo un piccolo gruppo anarchico che ha tenuto banco per qualche mese. Andavamo nella case dei grandi” – ha raccontato – Siamo entrati in casa di Carlo Levi e anche in casa di Ungaretti. Se qualcuno non la pensava come noi, entravamo in casa sua, ci sedevamo sul suo divano. Ungaretti mi ha dato una carezza sulle gambe, mentre guidavo. Io stavo svenendo, pensavo fosse un film. Avevo 18 anni. Per me era come pensare a Leopardi che ti dà un pizzicotto sul sedere”. E conclude: “Adesso le chiameremmo molestie”.

Il successo di Enrica Bonaccorti
Enrica Bonaccorti raggiunge il successo durante gli anni Ottanta con famose trasmissioni come Italia sera e Pronto, chi gioca? Passerà a Mediaset, allora Finivest dove ha condotto quiz show come Cari genitori e la prima edizione del varietà, diventato cult, Non è la Rai. Nel 2019 arriva a Sky Italia per condurre Ho qualcosa da dirti trasmesso su TV8.
La conduttrice ha un profilo Instagram con un seguito di oltre 21 mila follower. Qui ama pubblicare foto della sua vita professionale, contemporanee, ma anche del passato, proprio come quella che abbiamo messo in copertina. “Giancarlo‼️Avevo 17 anni quando ti vidi con la scuola in teatro, e da quel momento il mio sogno è stato salire su quel palco. Poi due film con te protagonista e io una particina, ma con la gioia di recitare accanto a te, il più bravo!” È la didascalia che accompagna l’immagine che ha ricevuto tantissimi like.

Enrica ha lavorato sul set con Giannini in Film d’amore e d’anarchia – Ovvero “Stamattina alle 10 in via dei Fiori nella nota casa di tolleranza…” dove ha rivestito il ruolo di una prostituta e in Paolo il caldo nei panni di Mariella. L’artista cura anche un blog, dove scrive le sue opinioni sui fatti di politica e attualità