Quanto guadagnerà Amadeus per Sanremo 2023: cifra stratosferica

Quanto guadagnerà Amadeus per Sanremo 2023: cifra stratosferica - Newsby
Manca davvero pochissimo all’inizio della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Anche per quest’anno il conduttore è Amadeus che si appresta a salire sul Palco dell’Ariston in veste di timoniere, per la quarta volta.
La sua grande professionalità, la sua disinvoltura sul palco, la dedizione con la quale si è dedicato alla realizzazione delle passate edizioni, hanno indotto l’azienda a fare ancora una volta il suo nome.

Amadeus non necessita di particolari presentazioni, è infatti uno dei più conosciuti ed amati del piccolo schermo. Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo quando era ancora giovanissimo ed ha riscosso immediatamente un incredibile successo. Il conduttore è dotato di un particolare carisma e di una disinvoltura fuori dal comune, doti che lo hanno reso ben presto celebre.
I telespettatori sono letteralmente pazzi del suo modo di fare, della sua grande capacità comunicativa e dell’ironia che è solito utilizzare anche quando si approccia a temi più delicati, riuscendo al contempo a non banalizzare mai, utilizzando il tatto necessario quando le circostanze lo richiedono.
Un professionista “d’altri tempi” direbbe qualcuno, capace di mescolare simpatia, lucidità, prontezza e spontaneità, cose non da tutti e non per tutti. Ecco che si pensa subito al compenso che gli spetterebbe per Sanremo, possa essere particolarmente alto, proprio perchè di conduttori in grado di fronteggiare la diretta con la sua disinvoltura ce ne sono davvero pochi.
Sanremo, quanto guadagnerà Amadeus?
Ora che, la 73esima edizione del Festival si avvicina l’attenzione nei suoi confronti è altissima. Le passate edizioni sono state molto seguite, ottenendo degli ottimi risultati in termini di ascolti. Merito soprattutto di “Ama” che ha saputo assecondare le esigenze del pubblico, scegliendo brani che hanno messo d’accordo tutti, dai più piccoli ai più grandi.
Non sono mancati poi i momenti dedicati alla trattazione di tematiche più delicate, cosa che è molto piaciuta al pubblico. Dalle prime indiscrezioni circolanti in rete, sembrerebbe che il mattatore si sia ispirato alla formula dello scorso anno.

Per questo anche nel corso della 73esima edizione, saliranno sul Palco dell’Ariston artisti rappresentanti di diversi generi musicali, appartenenti a diverse fasce d’età e di stile, così da accontentare i gusti sia dei giovanissimi che dei più “navigati”.
Il cachet di Amadeus solleva polemiche, ecco quanto potrebbe guadagnare
Si preannunciano ascolti record anche per quest’anno, ed in molti proprio in virtù di ciò, si domandano a quanto ammonti il suo cachet, ma cosa si conosce in merito? In realtà non è possibile stabile con assoluta certezza a quanto ammonti il compenso che percepirà Amadeus poichè, la Rai non ha rivelato notizie ufficiali al riguardo.
Nemmeno il conduttore per ovvie ragioni di privacy e di riservatezza ha parlato del suo compenso, per cui non è affatto semplice stabilire con assoluta precisione quando guadagnerà, ma stando ad alcune indiscrezioni si tratterebbe di cifre astronomiche. Si vocifera infatti, che il direttore artistico della Kermesse Sanremese potrebbe ricevere un cachet di circa 600mila euro.
Si tratta di notizie ufficiose, la veridicità delle stesse non è stata avvalorata dalla Rai e nemmeno dal conduttore, per cui vanno prese con cautela. Ma nonostante ciò hanno lasciato di stucco gli italiani. Cifre letteralmente da capogiro che di certo un professionista come Amadeus meriterebbe, ma qualcuno ha storto il naso, per molti si tratterebbe di “un’esagerazione”.