Pupo età, mogli, figli, dove vive, malattia, studi, patrimonio, Russia: tutto sul cantante

Pupo, chi è nella vita privata e lavorativa (foto: Ansa) newsby.it
Newsby Stefania Meneghella 2 Maggio 2023

Chi è precisamente Pupo, uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita privata e lavorativa. Molti fan si sono infatti chiesti cosa facesse prima della popolarità e come sia la sua situazione sentimentale. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere su di lui.

L’artista ha infatti raggiunto la popolarità negli anni ’70, grazie ai numerosi brani che sono poi diventati delle vere e proprie hit e che continuano tutt’ora ad essere tra i più ascoltati della musica nazionale. Pupo è inoltre apparso spesso nel piccolo schermo ed è stato sempre ospitato nei vari programmi televisivi durante i quali ha parlato del suo percorso artistico e della sua carriera.

pupo tutto su di lui
Pupo, chi è nella vita privata e lavorativa (foto: Ansa) newsby.it

Sono state rivelate alcune informazioni importanti su chi sia e su cosa faccia il cantante Pupo: i fan si sono sempre domandati come si sia evoluta la sua carriera.

La biografia e carriera di Pupo

Nato nel 1955 a Ponticino (provincia di Arezzo), Enzo Ghinazzi – in arte Pupo – è figlio di padre postino e di madre casalinga. E’ proprio da quest’ultima che eredita la grande passione per la musica e questa sua grande propensione lo porta ad esibirsi, negli anni ’60, in alcuni locali del suo Paese. Il suo primo debutto nel mondo musicale è invece avvenuto negli anni ’70, quando si è esibito per la prima volta interpretando il brano Ti scriverò per la Baby Records. Nel 1976, viene invece pubblicato il suo primo disco Come sei bella ma nel 1979 è arrivato il vero e proprio successo.

pupo vita privata e lavorativa
Pupo tutto su di lui (foto: Ansa) newsby.it

Esce infatti la sua famosissima canzone Gelato al Cioccolato, che il cantante ha scritto insieme al paroliere Cristiano Malgioglio. Da lì la sua carriera è sempre stata in ascesa, e il suo percorso musicale lo ha portato ad esibirsi al Festival di Sanremo nel 1980. Oltre ad essere cantante, è inoltre autore di vari brani come Sarà perché ti amo interpretato dai Ricchi e Poveri. Nel 2000, appare invece nel piccolo schermo in qualità di conduttore tv per alcuni show come Il Malloppo, Affari Tuori e, in seguito, partecipa nuovamente al Festival di Sanremo con il brano Italia Amore Mio che canta insieme a Emanuele Filiberto e Luca Canonici.

Pupo è stato inoltre l’opinionista del Grande Fratello Vip nel 2019 con Wanda Nara e, nel 2020, con Antonella Elia. E’ oggi uno dei personaggi più amati della televisione italiana, e la sua musica continua a lasciare il segno nel mondo dello spettacolo italiano. Pupo avrebbe adesso dovuto partecipare a una manifestazione musicale molto nota in Russia, in cui avrebbe dovuto avere il ruolo di giudice grazie alla sua grande notorietà nella Federazione russa. Era infatti atteso il 2 maggio ma, come rivelato da Dagospia, ci ha ripensato e ha deciso di non prenderne parte.

La vita privata di Pupo

Il cantante si è sposato nel 1974 con Anna Ghinazzi e, dalla loro profonda relazione, sono nate le due figlie Clara e Ilaria. L’artista ha poi dichiarato di avere una relazione anche con la sua manager Patricia Abati. Nel corso di un’intervista rilasciata per il salotto televisivo di Barbara D’Urso, lo stesso ha svelato che il suo non è un tradimento perché entrambe le donne sono consapevoli della doppia relazione del cantante. Pupo è inoltre papà di Valentina, che è invece nata da una storia avuta molti anni fa con una fan.

L’artista ha inoltre confessato più volte di essere stato affetto dalla dipendenza del gioco d’azzardo. Il cantante vive oggi a Ponticino, proprio nel suo Paese di origine e dove ha mosso i primi passi nel mondo della musica. Non si conosce l’ammontare esatto del suo patrimonio.