SPETTACOLO

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 12 gennaio

Quali sono i programmi Tv in onda questa sera? Raiuno questa sera punta sul calcio con una delle sfide degli ottavi di finale di Coppa Italia, MIlan-Torino, che si ritroveranno una contro l’altra a distanza di pochi giorni. Ora che le feste sono ormai un ricordo diventa importante anche capire cosa sta accadendo nel nostro Paese: chi ha questa esigenza può sintonizzarsi su Raitre o Retequattro. Chi vuole invece approfondire le proprie conoscenze potrà seguire “Viaggio nella grande bellezza” su Canale 5. Tante proposte interessanti anche su Sky.

 

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 12 gennaio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 20.30 Milan-Torino CALCIO

Gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, che si disputa in gara secca; in caso di parità dopo i novanta minuti, si andrà quindi ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Le due squadre si ritrovano una contro l’altra a pochi giorni dalla sfida di campionato vinta brillantemente dai rossoneri per 2-0 con reti di Rafael Leao e Frank Kessié. Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Rai2 – ore 21.20 Stasera tutto è possibile VARIETA’

Nuova edizione del programma condotta da Stefano De Martino, che avrà come ospiti fissi Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Vincenzo De Lucia. Comici, attori e personaggi dello spettacolo sono pronti a mettersi in gioco per puro divertimento; non ci saranno infatti né vincitori né vinti. Ospiti della prima puntata, dedicata al tema della magia Valeria Graci, Nathalie Guetta, Elettra Lamborghini, Sergio Friscia, Paolo Conticini, Francesco Aurienzo, i Gemelli di Guidonia e il Mago Heldin. Previsto l’intervento anche di Madalina Ghenea.

Rai3 – ore 21.20 #Cartabianca ATTUALITA’

Bianca Berlinguer torna con il suo programma di approfondimento, volto ad analizzare la situazione in cui si trova il nostro Paese. La curva dei contagi ha fatto registrare un incremento negli ultimi giorni, al punto tale da spingere a una stretta ormai imminente che sarà messa in atto con il nuovo DPCM che entrerà in vigore dal 16 gennaio.

Rete4 – ore 21.20 Fuori dal coro ATTUALITA’

Archiviata la pausa per le festività natalizie, Mario Giordano torna con il suo programma di approfondimento con l’obiettivo di far venire alla luce tutto quello che non funziona in Italia. Previste nuove rivelazioni sull’inchiesta sul piano pandemico rimasto fermo da anni, con rivelazioni importanti da parte del ricercatore Francesco Zambon, il funzionario da cui è partita la denuncia. Non mancherà l’occasione di ascoltare le voci degli italiani allo stremo dopo mesi di restrizioni.

Canale5 – ore 21.20 Viaggio nella grande bellezza DOCUMENTI

Cesare Bocci si trasforma in una guida d’eccezione e accompagna il pubblico alla scoperta delle bellezze della città di Roma. Questa sarà l’occasione per conoscere meglio luoghi apprezzatissimi anche dai turisti quali il Campidoglio, Ponte Sant’Angelo e Palazzo Colonna La puntata è stata girata in occasione del primo lockdown, mostrerà quindi zone quali Piazza Navona e Piazza di Spagna da una prospettiva insolita.

Italia1 – ore 21.20 L’uomo d’acciaio FILM

Film con Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon, Diane Lane, Russell Crowe. Questa la trama: un ragazzo scopre di avere poteri straordinari e di non appartenere alla Terra. Questo lo spinge s fare il possibile per capire da dove viene e quale sia la sua missione. L’eroe che c’è in lui verrà presto fuori per salvare il mondo.

Cosa guardare in Tv

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Chi ama l’intrattenimento targato Sky potrà seguire la sesta puntata di “4 Ristoranti”, in onda dalle 21.15 su Sky Uno. Lo chef Alessandro Borghese sarà alla ricerca del miglior ristorante di crudo di mare di Bari. Il voto per la “categoria special”, novità di questa edizione, andrà alle tagliatelle di mare.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama le storie ricche di colpi di scena potrà apprezzare “Peppermint – L’angelo della vendetta”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Collection (canale 303), con Jennifer Garner. L’attrice interpreta Riley, una donna che si risveglia dal coma sopravvissuta a un attacco in cui sono morti suo marito e sua figlia A quel punto lei è pronta a tutto pur di farsi giustizia da sola.

Chi invece cerca un film da gustare in compagnia di tutta la famiglia potrà sintonizzarsi alle 21 su Sky Cinema Family (canale 304) per seguire “La famosa invasione degli orsi in Sicilia“. Questa la trama: il giovane figlio di Leonzio viene rapito. Il padre organizza così una spedizione per ritrovarlo.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago