Nella sua carriera Platinette, all’anagrafe Mauro Coruzzi, ha fatto di tutto diventando celebre sulla scena televisiva: conosciamo la sua storia con un retroscena importante.
Sarebbe potuto diventare padre, ma Platinette si è dedicato completamente al suo lavoro nelle vesti di intrattenitore, conduttore, speaker, opinionista ed autore. Ha riscosso un grande successo anche per il suo modo di essere istrionico, ma nelle ultime ore sta lottando con la vita dopo aver subito un ictus ischemico, come rivelato dal suo agente. Subito è stato soccorso con le sue condizioni che al momento sono stabili.

Per tutti è semplicemente Platinette, ma all’anagrafe si chiama Maurizio Umberto Egidio Coruzzi detto ‘Mauro‘. Si è trasferito a Parma da ragazzo insieme alla sorella più grande diplomandosi così all’Istituto Magistrale. Ha riscosso tanto successo in tv, ma in precedenza ha lavorato come garzone per poi diventare giornalista. Da giovane ha scelto di mettere in circolo le sue passioni, la radio e la musica, arrivando a Milano per imporsi sulla scena come autore televisivo di Festivalbar e Rock Caffè.
Su Radio Deejay è sbarcato con il suo programma Platinews conquistando anche Maurizio Costanzo. Il suo successo smisurato è arrivato dopo poco con il Maurizio Costanzo Show conquistando il pubblico con la sua parrucca bionda insieme al trucco vistoso. Diventerà la prima drag queen ad imporsi sulla scena televisiva: inoltre, ha partecipato per due volte al Festival di Sanremo. Prima come ospite dei Matia Bazar e poi nella sezione big con il brano Io sono una finestra insieme a Grazia Di Michele.
Platinette, il retroscena del passato: poteva essere papà
Quando era un semplice adolescente, Mauro ha avuto anche una storia d’amore con una ragazza. Sarebbe potuto diventare anche padre visto che la sua fidanzatina del tempo rimase incinta.

Una notizia che sconvolse la vita dei due giovani che scelsero successivamente di abortire insieme, ma all’epoca era questa pratica era considerata illegale. Della sua vita privata conosciamo ben poco, ma ha rivelato di aver avuto l’ultima storia d’amore con un medico, perché l’aveva descritto minuziosamente nel suo libro. Ha dovuto attraversare diversi periodo no, come quando nel 2019 annunciò a Italia Sì il suo ritiro dalla tv a causa del suo mangiare compulsivo. Ha iniziato la dieta per l’ennesima volta la dieta perdendo in sei mesi oltre 30 chili. Nei mesi seguenti ha seguito un duro regime alimentare associandolo a lunghe passeggiate in bici. Inoltre, Platinette ha anche optato per l’inserimento per due volte nello stomaco del palloncino inter-gastrico da togliere dopo sei mesi. All’età di 67 anni non vuole mollare per tornare ad essere protagonista sul piccolo schermo come ai vecchi tempi.