Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, perchè si sono lasciati la vicina di casa rivela tutto dopo anni

Pippo Baudo Katia Ricciarelli, perchè si sono lasciati
Baudo e Ricciarelli, la verità sulla fine del loro matrimonio
newsby Barbara Leotta24 Gennaio 2023


Katia Ricciarelli e Pippo Baudo sono stati insieme per circa 20 anni. Il loro matrimonio è stato felice, ma ad un certo punto hanno annunciato la separazione. Il loro addio è stato un duro colpo da digerire per i milioni di fan che, li supportavano con entusiasmo. Ma perchè hanno deciso di mettere un punto alla loro storia?

Dopo molti anni è venuta fuori la verità ed a rivelarla è stata la vicina di casa della soprano.

Pippo Baudo Katia Ricciarelli, perchè si sono lasciati

 

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo sono stati insieme per tanto tempo. Si sono conosciuti quando la soprano aveva 40 anni ed il conduttore 50, tra loro è scoccata immediatamente la scintilla dell’amore.  Correva l’anno 1986 e solo un anno dopo hanno deciso di convolare a nozze. Inizia così, con semplicità uno dei matrimoni più felici e longevi del mondo dello spettacolo.

I fan impazzivano per loro come coppia, in quegli anni in molti li guardavano come un esempio di amore romantico e passionale. Purtroppo, nel 2007 dopo quasi 20 anni di relazione, Pippo e Katia hanno deciso di mettere un punto al loro matrimonio. A distanza di tempo, in molti ancora si domandano il perchè del loro  divorzio.

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, ecco perchè si sono lasciati, parla la vicina di casa della soprano

Katia e Pippo hanno vissuto un matrimonio felice, insieme sono stati bene e non c’erano particolare problemi tra loro. Per questo, quando hanno annunciato la separazione, per molti fan è stato un duro colpo, i due per lungo tempo si erano professati amore e rispetto reciproco, fatto che non aveva mai fatto sorgere dubbi circa la bellezza della loro relazione.

Il conduttore e la soprano erano affiatati, tra loro c’era una sintonia particolare che gli permetteva di essere estremamente comprensivi l’uno nei confronti dell’altra. “Eravamo affiatati, lui amava il mio mondo, io rispettavo il suo. Eravamo molto affiatati”- ha spiegato nel corso di un’intervista rilasciata per il Corriere. Ma perchè hanno dunque deciso di separare per sempre le loro strade? A rivelare cosa è accaduto ci ha pensato Carla Morando, amica di Katia Ricciarelli, nonchè sua vicina di casa.

La Morando ha svelato attraverso le pagine del settimanale Chi, i motivi per quali Katia e Pippo si sarebbero separati. “E’ lei che l’ha lasciato. Non era contenta, non avevano più dialogo, non avevano niente da dirsi”. Le motivazioni  che avrebbero dunque portato la soprano a prendere questa decisione sarebbe dunque un allontanamento emotivo, ed il fatto che non parlassero più come prima, cose che avrebbero fatto comprendere ad entrambi che il loro rapporto si fosse consumato.

Katia Ricciarelli torna in tv? La cantante svela i suoi progetti futuri

Katia Ricciarelli ha vissuto una vita intensa, ricca di soddisfazioni professionali. Sul versante sentimentale la soprano non è stata da meno, la cantante infatti oltre al matrimonio con Pippo Baudo ha vissuto un’altra relazione importantissima. Infatti nel 1972, prima che il conduttore entrasse nella sua vita, Katia è stata profondamente innamorata di Josè Carreras.

La Ricciarelli ha confessato di aver avuto un vero e proprio colpo di fulmine per lui. Con il collega, la relazione è durata sino al 1984, tra loro c’era sintonia, feeling. La loro storia è finita perchè così come ha rivelato Katia: “non mi andava di essere tradita”, la soprano ha alluso ai presunti tradimenti da parte di Carrreras.

Katia Ricciarelli ed i progetti per il futuro

Oggi la Ricciarelli sembrerebbe essere single, ma conserva un buon ricordo dei suoi amori passati. La cantante nel corso della sua partecipazione al Grande Fratello Vip ha raccontato molto della sua vita personale, ed il pubblico ha apprezzato molto il fatto che si fosse messa a nudo.

Proprio in riguardo ai reality show, le è stato domandato se prenderebbe parte ad un altro programma televisivo, ed ha risposto di no. “Basta. Sono stata a La fattoria e poi al Grande Fratello Vip: io ho cercato di insegnare qualcosa, mi sono divertita e poi ho detto basta”.