Pino Insegno su Maurizio Costanzo: “Ci vorrebbe un libro per ricordarlo” (ESCLUSIVA)

Insegno Costanzo ricordo
Pino Insegno ricorda Maurizio Costanzo (Newsby.it)
newsby Matteo Fantozzi24 Febbraio 2023

Nel tragico giorno della morte di Maurizio Costanzo abbiamo interpellato l’attore Pino Insegno che nel corso della sua carriera ha avuto la possibilità diverse volte di confrontarsi con lui. Le sue parole sono dolci nei confronti di un giornalista che ha segnato la storia non solo della televisione, ma del paese.

Costanzo era una vera e propria istituzione, un maestro che ha fatto scuola nel corso del tempo e tutti lo ricordano con grande affetto. La sua morte oggi a 84 anni ha sconvolto l’intero paese e sono diverse le testimonianze che stiamo raccogliendo per ricordarlo.

Insegno Costanzo ricordo
Pino Insegno ricorda Maurizio Costanzo (Newsby.it)

Tra queste c’è quella dell’attore Pino Insegno, che ci ha sottolineato:Per ricordare Maurizio Costanzo ci vorrebbe un libro. Nel mio ho deciso di dedicargli un capitolo per quanto era grande e quanto è stato importante“. Insegno ha scritto un libro che racconta molto della sua carriera e delle esperienze affrontate nel corso della stessa. Si chiama “La vita non è un film” edito da Giunti.

Costanzo così ha lasciato traccia anche nella vita di Pino Insegno che ha dimostrato, nelle sue parole, grande affetto per un personaggio che abbiamo amato tutti e che in questa giornata così dolorosa vogliamo ricordare con le parole dei protagonisti.

Il libro di Pino Insegno, “La vita non è un film”

Nel libro “La vita non è un film” di Pino Insegno, uscito per Giunti Editore, ci troviamo di fronte a un capitolo intero dedicato a Maurizio Costanzo per l’importanza che questi ha avuto nella carriera dell’artista. D’altronde chiunque è passato da Mediaset ha avuto la possibilità di conoscere quello che è stato un grandissimo non solo del giornalismo o dello spettacolo ma proprio della storia del nostro paese.

pino Insegno
Pino Insegno su Maurizio Costanzo (Newsby.it)

Il testo che racconta la vita di Pino Insegno è dotato, al suo interno, anche di un Qr-Code che permette di scaricarne l’audiolibro letto dall’autore stesso. Si parte dalla gioventù di un ragazzo cresciuto nel quartiere di Monteverde a Roma per diventare piano piano protagonista del mondo dello spettacolo realizzando tutti i suoi sogni. La sua opera riesce a colpire per la verità che porta dentro e che può essere un messaggio anche per chi vuole percorrere questo tipo di carriera attraverso gli occhi di chi ce l’ha fatta.

Persona educata e sempre gentile Insegno è stato ospite spesso di Costanzo sia al Maurizio Costanzo Show che in tempi più recenti nel salotto di S’è fatta notte.