Pilar Fogliati potrebbe arrivare al Festival di Sanremo nel 2024? L’attrice, in un’intervista, ha dato una chiara risposta sulla questione.
Pilar Fogliati è impegnata in questo periodo sul piccolo schermo con la seconda stagione di Cuori, serie tv in onda su Rai 1 ogni domenica. Interpreta la cardiologa Delia Brunello, rivestendo il ruolo da protagonista. In un’intervista rilasciata Tv Sorrisi e Canzoni, ha parlato del suo personaggio e ha raccontato che nel periodo delle riprese ha la sveglia alle 5.20, dato che occupa un’ora per truccarsi e un’ora per collocare la parrucca.
Delia sta vivendo un periodo complicato, il suo amore è impegnato e in ospedale le hanno voltato le spalle. L’attrice ha raccontato che la cardiologa riuscirà ad uscirà da questa situazione, anche se farà una bella fatica. Questo ruolo la tiene occupata da due stagioni ma nella sua carriera ha avuto modo di lavorare altrove. Da settimane Pilar è al centro dell’attenzione, infatti in molti sperano di poterla vedere nei prossimi mesi al Festival di Sanremo. In riferimento a questa questione, è stata lei stessa a dare una risposta.
Pilar Figliati al Festival di Sanremo 2024: che cosa ha detto l’attrice
Pilar Fogliati da quando ha cominciato a muoversi nella recitazione non si è più fermata. Ha lavorato sia al cinema che in televisione, interpretando numerosi personaggi, in film e serie tv. Il pubblico la segue con affetto e proprio per questo spera magari di poterla vedere al Festival di Sanremo, la kermesse musicale italiana che ogni anno vede sul palco dell’Ariston artisti bravissimi ma anche ospiti e co-conduttrici.

Una prima approvazione è già arrivata da Fiorello: il conduttore di Viva Rai 2 ha infatti detto che Amadeus non potrebbe non chiamarla per la prossima edizione della Kermesse. Sulla questione è poi intervenuta la diretta interessata, in un’intervista al settimanale Oggi. Pilar ha fatto sapere di non avere ancora ricevuto la chiamata dal presentatore: “Se lo facesse, m verrebbe la tremarella. Ma sarei felicissima, sono una fan del Festival di Sanremo e penso che Amadeus abbia fatto un grande lavoro in questi anni”.
L’attrice quindi non direbbe di no ad un’eventuale telefonata di Amadeus. Apprezza e segue con affetto Sanremo e sarebbe più che felice di potervi prendere parte. Potrebbe scendere le scale in qualità di ospite speciale o anche come co-conduttrice, dato che ogni anno Amadeus sceglie importanti personaggi dello spettacolo per farsi affiancare. Al momento non ci sono certezze. Soltanto nelle prossime settimane il conduttore avrà modo di svelare i nomi di tutti i protagonisti del Festival di Sanremo 2024.