Pietro Taricone, svelato l’ultimo gesto pochi istanti prima della tragica morte

Pietro Taricone
Pietro Taricone e la tragica morte-newsby.it
newsby Antonella Boccasile9 Febbraio 2023

Pietro Taricone e l’ultimo gesto prima di morire, pochi istanti prima che lasciano il segno: ecco i dettagli della vicenda

Uno degli elementi cardine del primissimo Grande Fratello è stato Pietro Taricone. Egli era un personaggio televisivo molto apprezzato dal pubblico e dai dirigenti per la sua semplicità, simpatia e umiltà. Dopo la partecipazione al Gf infatti, egli aveva fatto conoscere il suo talento artistico partecipando a diverse fiction televisive di successo. La sua tragica scomparsa nel 2010 ha creato un vuoto incolmabile all’interno dello show business.

Pietro Taricone
Pietro Taricone e la tragica morte-newsby.it

Dopo la sua esperienza nel mondo dello spettacolo, Taricone teneva molto alla sua immagine e decise quindi di partecipare alla trasmissione Maurizio Costanzo Show nel 2001, facendo registrare a quei tempi circa 10 milioni di telespettatori. In seguito iniziò una serie di esperienze significative, partecipando come testimonial o ad alcuni videoclip musicali, come quello della cantante Syria nel 2002.

In seguito Pietro interpretò diversi personaggi in alcune serie televisive di successo come Distretto di Polizia, poi alcuni film come Ricordati di me di Muccino, Vigili del fuoco e Maradona-La mano de Dios. In uno di questi film la sua vita è radicalmente cambiata: parliamo di Radio West. Proprio li, infatti, trovò l’amore della sua vita, condividendo la passione per l’arte e lo spettacolo con la famosa attrice Kasia Smutniak, con cui ci fu un vero e proprio colpo di fulmine. Dal loro amore nacque la figlia Sophie nel 2004.

Un amore fatto di grandi passioni e momenti davvero speciali, nonostante una crisi che i due riuscirono a superare con grande forza. Poi però, purtroppo, il tragico incidente del 2010, nel quale Taricone perse la vita. A ricordarlo la compagna del tempo, Kasia che ha rivelato l’ultimo gesto da parte dell’ex gieffino pochi istanti prima della sua morte.

Il gesto di Pietro Taricone prima della sua morte

A dieci anni dalla scomparsa di Pietro Taricone, avvenuta nel 2010, la sua compagna di allora Kasia Smutniak lo ricorda ogni anno nel giorno del suo compleanno. Pietro il 5 Febbraio avrebbe compiuto 48 anni, ma purtroppo ha lasciato la vita terrena troppo presto.

Pietro Taricone
Pietro Taricone e il ricordo vivo della sua ex compagna- newsby.it

L’attrice ha voluto ricordare quel gesto e quell’istante prima della tragica morte di Pietro Taricone, un uomo buono e sensibile. Kasia ha confessato: “Io so che in quel momento lui era felice. Prima di saltare mi ha mandato un bacio, facendo la faccia buffa, hanno riso tutti. Poi si è lanciato. Non si è reso conto di niente, è morto con il sorriso in faccia. Io ero accanto a lui. Se potessi scegliere un modo per morire , vorrei anch’io morire così: nel momento più felice della vita”.