Pierpaolo Pretelli, età, carriera, Striscia la notizia, Gf Vip, Giulia Salemi: chi è

Pierpaolo Pretelli ha ottenuto la popolarità in Tv in veste di "velino" di Striscia la notizia", dopo la partecipazionel al "Gf Vip" la sua carriera è in ascesa

Pierpaolo Pretelli
newsby Ilaria Macchi13 Marzo 2022


La prima apparizione in Tv di Pierpaolo Pretrelli risale ormai a qualche anno fa in un ruolo decisamente inedito, quello di “velino” a “Striscia la notizia”. Ad affidargli questo compito nel 2015 era stato proprio l’ideatore del Tg satirico, Antonio Ricci, che aveva deciso di puntare su di lui e su Elia Fongaro (fiamma di Jane Alexander al “Gf Vip”) per affiancare i due conduttori, Michelle Hunziker ed Enzo Iacchetti. Una scelta anticonformista per l’epoca, visto che finora erano sempre state decisamente avvenenti a mettersi in mostra con una serie di balletti apprezzatissimi dal pubblico.

Da allora, nonostante qualche alto e basso, il ragazzo è riuscito a ritagliarsi un ruolo anche in altri programmi Tv dimostrando anche una certa versatilità. Davvero positiva è stata l’esperienza da concorrente di “Tale e Quale Show, dove è stato fortemente voluto da Carlo Conti.

Pierpaolo Pretelli: età e carriera

Pierpaolo Pretelli è nato a Maratea, in provincia di Potenza, il 31 luglio 1990. In un primo momento lui sembrava intenzionato a diventare avvocato ed è proprio con questo scopo che si era trasferito a Roma per studiare Giurisprudenza. Ben presto è stata però la passione per il mondo dello spettacolo a prevalere e a spingerlo a fare diversi provini. La grande occasione è arrivata grazie a “Striscia la notizia“, dove diventa uno dei “velini“.

Pierpaolo Pretelli Rai
Foto | Rai

Il tg satirico di Canale 5 è stato per lui un trampolino di lancio e l’ha portato poi a mettersi in mostra anche in altri programmi Tv. Nel 2018 è uno dei tentatori a “Temptation Island Vip” condotto da Simona Ventura, per poi approdare qualche mese dopo a “Uomini e donne” in veste di corteggiatore di Teresa Langella.

Nel settembre 2020 è stato poi Alfonso Signorini a decidere di puntare su di lui e a sceglierlo come concorrente del “Grande Fratello Vip“. La partecipazione al reality è stata per lui importantissima: qui ha infatti conosciuto Giulia Salemi, che è ancora la sua fidanzata.

La sua vita privata

L’artista è stato legato all’attrice Ariadna Romero, che lo ha reso papà di Leonardo. I due si sono detti addio roami diversi anni fa pur con qualche recriminazione reciproca, ma ora i due sono riusciti a costruire un ottimo rapporto soprattutto per il bene del loro bambino.

Pierpaolo Pretelli Giulia Salemi Gf Vip
Foto | Canale 5

Proprio un anno fa l’ex velino ha trovato il grande amore al “Grande Fratello Vip“: Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi si sono infatti innamorati nel corso della loro partecipazione al reality. L’influencer ha saputo entrare in punta di piedi nella vita del compagno, aspetto che lui ha apprezzato particolarmente. I due sono legatissimi e sono riusciti a smentire anche i più scettici.


Tag: Pierpaolo PretelliStriscia la notiziaTale e Quale Show