Piero Pelù nelle ultime ore ha spiazzato i suoi migliaia di fan con un inaspettato annuncio riportato sul suo seguitissimo canale social.
Piero Pelù poche settimane fa ha sorpreso piacevolmente i fan annunciando l’inizio del suo Tour. Già in precedenza aveva rivelato del nuovo progetto, aggiungendo man mano nuove zone in giro per l’Italia. Con un post pubblicato sul suo seguitissimo profilo Instagram, ha fatto sapere che il 7 luglio prenderà il via il ‘Live Estremo Tour 2023’: “Sarà tutto estremamente suonato live, emozionante, coinvolgente, sincero, attuale, sensuale e naturalmente rock”.
In didascalia aveva anche fatto sapere le date disponibili e tutte le informazioni necessarie per gli ascoltatori pronti ad accompagnarlo dal vivo. Nelle ultime ore il cantante ha voluto fare uso ancora dei social, per dare un altro importante annuncio, ma questa volta non è affatto piacevole.
L’annuncio di Piero Pelù che nessuno si aspettava: brutto colpo per i fan
Dopo l’annuncio della partenza del suo Live Estremo Tour, Piero Pelù nelle ultime ore ha spiazzato i fan dando notizia del rinvio. Attraverso il suo canale Instagram ha riportato quanto successo, dimostrando un enorme dispiacere. Non avrebbe mai voluto fare tale comunicazione, ma purtroppo è stata inevitabile. A quanto pare, come spiega nel messaggio, durante una session di registrazione a Milano, ha subìto uno shock acustico forte dalle cuffie.

Il cantautore ha visto così peggiorare l’acufene tanto da essere costretto a rinviare il tour in partenza il 7 luglio a Matera: “Questa cosa ha acutizzato gli acufeni coi quali già convivevo da molti anni rendendoli ora molto aggressivi e dopo vari controlli ho ricevuto l’unanime comunicazione”. Piero ha fatto quindi sapere che le sue orecchie di rocker hanno bisogno di un riposo forzato. Per questo, il suo Tour ‘Estremo’ dell’estate 2023 deve essere rimandato di alcuni mesi. Sono giorni difficili per l’artista, dato che, come scrive, non ha mai rinunciato a nessun live, neanche quando aveva le costole rotte.
Questa volta, però, dopo i controlli fatti, gli è stato sconsigliato assolutamente di partire per il progetto dato che potrebbe causare un peggioramento della situazione. Ha deciso di affrontare quanto successo con lucidità, dandogli una maggiore importanza e di approfittare della pausa per andare avanti con la composizione e la produzione del suo nuovo album. Ovviamente, questo non si tratta di un addio dalla scene ma soltanto di un arrivederci. Piero appena starà meglio, tornerà a portare ovunque la sua musica dove ad accoglierlo ci saranno i suoi migliaia di fan: “Vi prometto che ci riabbracceremo il prima possibile. I love you ragazzaccc!!!