Pierluigi Diaco, chi è e cosa fa suo marito (famoso)

Pierluigi Diaco, sapete chi è e che lavoro fa suo marito? Anche lui famoso (NewsBy.it)
Newsby Lorena Campovisano 24 Giugno 2023

Tutti conosciamo Pierluigi Diaco attraverso la tv, ma non tutti sanno che anche suo marito è un volto noto del piccolo schermo.

Attualmente in pausa estiva col suo programma BellaMa’, andato in onda fino allo scorso maggio su Rai Due ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì, Pierluigi Diaco è tra i giornalisti e conduttori più famosi della tv. Nato a Roma il 23 giugno del 1977, ha da poco compiuto 46 anni ed ha alle spalle diversi programmi a cui ha lavorato sia in veste di conduttore che di autore.

La sua carriera sul piccolo schermo inizia a metà degli anni ’90 su TMC col programma Generazione X, a cui segue il passaggio alla Rai dove conduce l’approfondimento per Sky Tg 24 intitolato C’è Diaco. Insieme a Georgia Luzi nel 2010 è al timone di Unomattina Estate per poi occuparsi come autore del talk condotto da Maurizio Costanzo Bontà loro. Diaco è stato inoltre concorrente de L’Isola dei Famosi nel 2015, ha lavorato come speaker radiofonico per RTL 102.5 ed ha presentato altre trasmissioni (Io e te, Ti sento, BellaMa’): insomma, una carriera davvero ricca di progetti e traguardi!

Sul versante privato il conduttore romano è dichiaratamente omosessuale e nel 2017 è convolato a nozze, ma sapete con chi?

Con chi è sposato Pierluigi Diaco: suo marito lo vediamo tutti i giorni in tv

Il primo incontro tra Diaco e la sua dolce metà sarebbe avvenuto, secondo i rumors, ad una festa e da allora i due non si sono più lasciati. Anzi, appena un paio di anni dopo hanno deciso di compiere il grande passo di unirsi civilmente, tra l’altro con una cerimonia officiata da Maurizio Costanzo. Intervistato da Paola Perego su Rai Uno, il giornalista raccontò che lui e suo marito desiderano moltissimo adottare un bambino. Non tutti sanno chi è l’uomo accanto a Diaco: si tratta di un suo collega che appare tutti in giorni in tv.

Pierluigi Diaco sfera privata
Pierluigi Diaco, suo marito non è affatto un volto sconosciuto: chi è e di cosa si occupa – Credits: Instagram @alessio_orsingher (NewsBy.it)

Si tratta proprio del giornalista toscano Alessio Orsingher, che affianca Tiziana Panella nella conduzione di Tagadà su La7. Nato il 19 febbraio del 1986 a Massa, Orsingher è stato in passato un giocatore di pallavolo in serie B e dal 2011 si dedica completamente alla professione giornalistica. Laureato in Scienze Giuridiche all’Università di Pisa, ha poi frequentato la Scuola di giornalismo Walter Tobagi/IFG dell’Università Statale di Milano.

Non molti sono a conoscenza del fatto che Orsingher abbia partecipato a due film ovvero My Way – Percorsi e pregiudizi, di Giovanna Maina e Ottavia Madeddu, e Goodbye Mr. President (2013), di Fabrizio Nucci.

Impostazioni privacy