Pier Silvio Berlusconi, l’amara decisione sul Gf vip: “A settembre…”

Pier Silvio Berlusconi farà grossi cambiamenti al Grande Fratello Vip- (Credit: Ansa)-newsby
Newsby Angela Marrelli 21 Aprile 2023

Grossi cambiamenti in vista per la prossima stagione del Grande Fratello Vip, che per decisione di Pier Silvio Berlusconi sarà “snellito” e riportato alle origini. 

Evidentemente il trash non è più tollerato in casa Mediaset, o almeno in dosi troppo eccessive. Era già emerso la contrarietà dell’amministratore delegato dell’azienda del biscione sulla piega che ha preso il reality della casa più spiata d’Italia e in queste ultime ore Dagospia annuncia un cambio di rotta.

Grande Fratello Vip cambiamenti
Pier Silvio Berlusconi farà grossi cambiamenti al Grande Fratello Vip- (Credit: Ansa)-newsby

Dopo le voci di corridoio che si sono susseguite negli uffici di Cinecittà, arriva la notizia che il Grande Fratello sarà messo a restyling. Al contrario di quanto si potrebbe immaginare non sarà il conduttore a cambiare, perché Alfonso Signorini per questo suo ruolo, è stato promosso a pieni voti, ma i concorrenti. 

Pier Silvio Berlusconi avrebbe deciso di silurare i Vip dallo show e puntare su gente non famosa, i cosiddetti Nip, ritornando alle origini del format. Nonostante la versione Vip abbia dato sempre buoni ascolti, ai piani alti non sono piaciute le polemiche, evidentemente troppe, che hanno costretto l’amministratore delegato ad intervenire durante la messa in onda del programma che si è conclusa il 3 aprile.

Cambio di rotta per il Grande Fratello, mai più i Vip

Il Grande Fratello Vip 7, quello che si è appena concluso, potrebbe essere l’ultimo ad offrire come protagonisti personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo.

Alfonso Signorini Grande Fratello
Cambiamenti anche per Alfonso Signorini a settembre con il Grande fratello Vip? (Credit: Instagram) -newsby

Pier Silvio Berlusconi, per una serie di motivazioni ha deciso che a settembre si partirà con il classico Grande Fratello, la ricetta originale che non ha mai deluso: “A Mediaset già si lavora alla prossima stagione, con la riconferma di Signorini, ma con una novità importante: un ritorno al passato – si legge sul portale di Roberto D’AgostinoA settembre 2023 nella Casa più spiata d’Italia entreranno concorrenti nip, con l’addio ai Vip che da qualche tempo (anche per ragioni di budget) hanno lasciato spazio a prezzemolini di serie b.”

Pier Silvio Berlusconi tuttavia avrebbe preso un ulteriore decisione. Lo show non dovrà durare più di tre o quattro mesi al massimo, scartando categoricamente i 6 mesi delle ultime edizioni e per di più ha l’intenzione di eliminare il raddoppio settimanale. E gli opinionisti? Su questo punto c’è riserbo, ma pare che si stia valutando una riconferma di Sonia Bruganelli, Orietta Berti e Giulia Salemi, con un ingresso nuovo in più: Soleil Sorge. 

Per il momento la dichiarazione ufficiale di Mediaset non è stata ancora divulgata ma osservando ciò che sta accadendo con Temptation Island e L’Isola dei famosi è più che plausibile che questa sia l’effettiva direzione. Per l’isola delle tentazioni, che ripartirà in estate, infatti i Vip sono stati tenuti alla larga e anche nel reality di Ilary Blasi, ci sarebbero stati interventi da parte di Berlusconi nella decisione del cast.