Chi è davvero Pier Silvio Berlusconi? Andiamo a scoprire tutti i segreti del magnate della tv italiana.
Nato a Milano nel 1969, Pier Silvio Berlusconi è un imprenditore e d’dirigente d’azienda italiano. Il suo cognome è inequivocabile, il magnate è infatti il figlio del politico Silvio Berlusconi e della sua prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. A seguito di minacce di rapimento ricevute dalla mafia, a soli 5 anni si trasferisce insieme alla famiglia in Spagna per diversi mesi. Tornato in Italia prosegue gli studi diplomandosi al liceo classico di Milano. Successivamente si iscrive alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Milano senza però mai laurearsi.

A questo punto Pier Silvio intraprende le prime esperienze nel mondo del lavoro. Inizia lavorando nel settore marketing di “Publitalia”, la concessionaria esclusiva di pubblicità di Mediaset in Italia, per poi diventare responsabile del Coordinamento palinsesti e programmi delle reti Mediaset. Non passa molto tempo prima che venga nominato vicedirettore generale Contenuti di R.T.I., la società che esercita l’attività televisiva. Nel 2000 però la situazione cambia ancora e Pier Silvio diventa amministratore delegato di R.T.I. mentre svolge la carica di vicepresidente del Gruppo Mediaset.
Nonostante la sua carriera sia stata agevolata dalla potenza del padre, durante il suo cammino Berluscono Jr. ha incontrato non poche difficoltà. I processi giudiziari di cui è protagonista sono infatti diversi. A partire dall’accusa di riciclaggio di denaro sporco a finire con le denunce per frode fiscale, è stato più volte al centro di indagini. Nulla che non si possa aggiustare visto che vanta un patrimonio familiare che ammonta a 6,4 miliardi di dollari. Berlusconi e famiglia, secondo “Forbes”, sono al terzo posto nella classifica dei più ricchi d’Italia.
Gli amori di Pier Silvio Berlusconi
Nel lontano 1984 Pier Silvio Berlusconi ha avuto una lunga relazione con la modella Emanuela Mussida. Dall’amore tra i due, nel 1990 è nata la figlia Lucrezia Vittoria. Così a soli 21 anni, l’imprenditore si ritrova padre di una bambina che già nel 2021 l’ha reso nonno. Al termine della relazione con la modella, Pier Silvio però non rimane solo molto a lungo.

Dal 2002 Pier Silvio è infatti sentimentalmente legato alla conduttrice di “Verissimo” Silvia Toffanin da cui ha avuto due splendidi figli: Lorenzo Mattia e Sofia Valentina, nati rispettivamente nel 2010 e 2015. La famiglia felice vive oggi in una lussuosissima villa a ridosso della spiaggia nella città di Portofino.