Pier Silvio Berlusconi è inamovibile, taglia tutto a Mediaset: “Colpa nostra…”

Pier Silvio Berlusconi (Ansa) - Newsby.it
Newsby Barbara Leotta 13 Luglio 2023

Pier Silvio Berlusconi non intende fare un nemmeno un passo indietro. La sua decisione è presa e non retrocede.

È tempo di rivoluzioni in casa Mediaset. Pier Silvio Berlusconi lo aveva annunciato ed in sintonia con le sue parole ha agito conseguenzialmente. L’idea di Pier Silvio è chiara, limpida e salda, per la prossima stagione televisiva non saranno ammessi errori di alcun genere, almeno non quelli che sono stati commessi in passato. In vista dell’inizio dei programmi che andranno in onda sulle rete Mediaset a partire da settembre, Berlusconi ha detto chiaramente che certe cose in televisione, nella sua tv non saranno più consentite.

L’intenzione è quella di offrire al pubblico un intrattenimento si leggero e spensierato, ma che in alcun modo risulti essere volgare o offensivo. Di fatto nel corso degli ultimi anni si è assistito ad una vera e propria deriva trash che sembra aver stancato i telespettatori. Se infatti in passato qualche “scivolone” allettava il pubblico, oggi sembrano non essere più graditi. Troppe grida, troppe volgarità, troppa poco inibizione hanno caratterizzato certi programmi, con la conseguenza che il pubblico non ne può più.

Basta dare una veloce occhiata ai profili social di alcune delle trasmissioni più chiacchierate di sempre, come ad esempio il Grande Fratello Vip. La passata edizione ha sollevato critiche e disappunto, molti dei concorrenti stando a quanto si apprende sul web, avrebbero superato il limite, divenendo inopportuni e fuori luogo.

Ecco, Pier Silvio intende eliminare scene come quelle che sono andate in onda negli ultimi anni che hanno “sporcato” alcuni programmi di spessore che per lungo tempo sono stati considerati come una fonte di gioia e spensieratezza.

Pier Silvio Berlusconi non ha alcun dubbio, le cose stanno per cambiare

Nel corso dell’evento: “Serata con la Stampa 2023” sono stati presentati i Palinsesti Mediaset 2023-2024 e l’AD di Mediaset ha chiarito con quale spirito si terranno i programmi nei prossimi anni. “I reality a tanti possono non piacere” – ha esordito.

Pier Silvio Berlusconi
Le parole di Pier Silvio Berlusconi (Ansa) – Newsby.it

Poi ha continuato spiegando che non è un appassionato dei format in questione, ma alla maggior parte degli italiani piacciono e non può non tenere in considerazione ciò che desiderano vedere i telespettatori. “Onesto non impazzisco nel guardarli in televisione, ma far finta di non vedere ciò che piace al pubblico, vuol dire non essere connessi alla realtà.

Ed ancora: “Penso che i reality siano inevitabil mente un pezzo della tv commerciale. Ovviamente possono essere fatti meglio o peggio, bisogna essere molto attenti a non superare determinati livelli ed eccedere”.

Impostazioni privacy