Pier Luigi Diaco, la confessione sul passato: “Ho sofferto di un male…”

Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco la malattia entrata nella sua vita-newsby.it
newsby Antonella Boccasile22 Febbraio 2023

Pierluigi Diaco e la malattia entrata nella sua vita che ha sconvolto i fan: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda.

Competenza e professionalità, sono le due parole chiave per descrivere la personalità di Pierluigi Diaco, noto giornalista e conduttore di alcune trasmissioni televisive di successo come Bella Mà e Ti sento, in onda su Rai 2. Purtroppo, però, dietro il suo bel sorriso si nasconde un dramma che ha sconvolto parecchio i fans.

Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco la malattia entrata nella sua vita-newsby.it

Diaco è un noto giornalista Rai con un passato non dei migliori: suo papà è morto quando era solo un bambino e lui è cresciuto insieme a sua mamma e le due sorelle. L’esordio del mondo dello spettacolo è avvenuto grazie al programma Generazione X, che nel 1995 ha causato molte polemiche per l’omonimo titolo con una trasmissione condotta da Ambra Angiolini.

Si è sempre distinto dal resto per la sua grandissima professionalità, tanto ce ha condotto diversi programmi come C’è Diaco, approfondimento per Sky Tg 24, nel 2010 a Uno Mattina, al fianco dell’attrice Georgia Luzi  ed è stato uno degli autori del noto talk show Bontà loro, condotto da Maurizio Costanzo.

Una questione che ha interessato particolarmente gli spettatori è il guadagno percepito da Diaco per la sua trasmissione Bella Mà che, nonostante è sotto il 3% di share, lascia davvero senza parole. Pare che il giornalista venga pagato circa 1.500 euro a puntata, un totale al di sopra della media percepita.

Purtroppo, però, di recente ha fatto una confessione che nessuno si aspettava e ha rivelato un momento molto doloroso della sua vita.

Il dramma vissuto da Pierluigi Diaco

Il noto giornalista di Bella Mà, ospite nel programma Io e te, ha deciso di commuovere i presenti in studio e tutti i telespettatori con una confessione davvero molto drammatica e sofferente.

Pierluigi Diaco
La confessione di Pierluigi Diaco-newsby.it

Diaco, durante la consueta rubrica delle lettere inviate a Katia Ricciarelli in cui una spettatrice ha detto di soffrire di attacchi di panico, ha rivelato di aver sofferto di un male interiore: la depressione. 

Nel dettaglio, egli ha confessato: “Ho sofferto di un male interiore, la depressione… Ho fatto un percorso, sono andato dal neurologo e poi ho fatto analisi di gruppo e individuale. Non esistono malesseri di serie A e di serie B. I mali dell’anima vanno curati con gli specialisti e non sottovalutati”. 

Secondo un’attenta analisi dell’Instat, rivela che in Italia ci sono 2,8 milioni di persone che soffrono di questo disturbo, mentre altre 1,5 milioni soffrono di disturbi depressivi episodici. Per superare la depressione, la sola forza di volontà non basta.

L’unico modo è quello di trattare questa malattia al pari di tante altre patologie, anche se ancora oggi risulta essere molto difficile.