Perché Rita Dalla Chiesa ha lasciato Forum? Barbara Palombelli rivela tutto

rita dalla chiesa palombelli forum
Perché Rita Dalla Chiesa ha lasciato Forum? Lo ha svelato Barbara Palombelli. Foto: Ansa - newsby
newsby IlariaL9 Dicembre 2022


Cosa ha spinto Rita Dalla Chiesa a prendere le distanze dalla trasmissione a cui è stata legata per anni, Forum? La verità è stata svelata dalla nuova conduttrice del programma Barbara Palombelli.

Rita Dalla Chiesa è stata per molti anni il volto più noto della trasmissione Forum, in onda tutti i pomeriggi su Rete 4. Dopo una collaborazione durata davvero a lungo, però, la Dalla Chiesa è stata improvvisamente sostituita con la Palombelli e la novità ha lasciato interdetti molti fan della trasmissione. Con il suo arrivo la Palombelli ha optato per un taglio decisamente diverso della trasmissione, con temi più attuali e bollenti nonché molto “impegnati” dal punto di vista sociale.

rita dalla chiesa palombelli forum
Perché Rita Dalla Chiesa ha lasciato Forum? Lo ha svelato Barbara Palombelli. Foto: Ansa – newsby

Perché Rita Dalla Chiesa ha lasciato Forum

Alcuni ricorderanno che la Dalla Chiesa ha trascorso gran parte della sua carriera in tv proprio negli studi di Forum. Prima dal 1988 al 1997, e poi di nuovo dal 2003 al 2013. Per questo i telespettatori erano così affezionati alla sua immagine, tanto che questa è diventata col tempo inscindibile dal noto programma targato Mediaset. Intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, è stata la stessa Palombelli a chiarire la situazione.

La conduttrice ha confessato che, al tempo, la Dalla Chiesa aveva ricevuto un’altra proposta di lavoro per lei più interessante ed era quindi stata sostituita in fretta e furia. A quanto pare la nuova, allettante proposta le era arrivata da La7 e Rita non ha potuto dire di no. A detta della Palombelli, quindi tra le due donne non ci sarebbe affatto astio, essendo lei semplicemente la sua sostituta all’interno del programma.

rita dalla chiesa
Rita Dalla Chiesa. Foto: Ansa – newsby

I nuovi impegni politici della Dalla Chiesa

Addirittura la Palombelli ha asserito che la Dalla Chiesa le “vuole bene”. Insomma, i loro rapporti non potrebbero essere più distesi. Al momento, tra l’altro, la Dalla Chiesa pare si sia allontanata definitivamente dalla tv. Questo per via dei suoi numerosi impegni politici (è schierata da sempre con Forza Italia, data la sua grande stima per Silvio Berlusconi) portati dalla sua elezione in Parlamento, con ben 78.920 voti. Per la conduttrice è ormai iniziata una nuova fase della vita, e per la televisione al momento non c’è spazio.

rita dalla chiesa con frizzi
Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi. Foto: Ansa – newsby

La vita di Rita Dalla Chiesa, a ogni modo, è sempre stata sotto i riflettori, al di là del suo impegno in Forum. Tutti sanno che è la figlia del noto generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e che dal 1992 al 2002 è stata sposata con l’indimenticato conduttore Fabrizio Frizzi. Il matrimonio tra i due è poi finito clamorosamente dopo che Rita ha scoperto che il marito si era innamorato di un’altra donna. Questo ha subito posto fine alla loro unione, ma il sodalizio professionale tra i due non è mai finito. Né la stima di Rita nei confronti di Frizzi.

“Fu una prova d’amore grandissima lasciarlo andare”, ha raccontato qualche tempo fa la conduttrice, che non ha mai fatto mistero dei forti sentimenti provati verso l’ex marito. “Pensai che era giusto vivesse la sua vita”. Un avita che Frizzi ha saputo vivere fino in fondo, fino alla sua morte prematura. Si è infatti successivamente legato a Carlotta Mantovan da cui ha avuto la sua unica figlia, Stella.