Peppino di Capri, chi era la moglie Giuliana Gagliardi: la loro storia finita in tragedia

Peppino di Capri moglie
Peppino di Capri chi era la moglie Giuliana - newsby.it
newsby Stefania Meneghella9 Febbraio 2023

Peppino di Capri ha sofferto molto per la scomparsa di sua moglie Giuliana, e ne ha parlato spesso nel corso di varie interviste. La sua morte ha portato molto dolore nella sua vita.

Peppino Di Capri è sicuramente uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano, e alle sue spalle ci sono ben 15 Festival di Sanremo a cui ha partecipato sempre con grande orgoglio. Numerose sono infatti state le sue esperienze musicali e televisive, che l’hanno portato a diventare un cantante molto apprezzato dal grande pubblico italiano.

Peppino di Capri moglie
Peppino di Capri chi era la moglie Giuliana – newsby.it

L’interprete ha però vissuto un momento della sua vita molto difficile a causa della scomparsa di sua moglie. Ecco chi era la donna che conquistò il suo cuore. Lei è stata appunto la seconda moglie di Di Capri: i due si sono sposati nel 1978 e da allora non si sono più separati, restando uniti per ben 41 anni fino alla sua improvvisa scomparsa. Giuliana Gagliardi è morta all’età di 68 anni nel 2020, a causa di una malattia contro cui stava combattendo da tempo.

Chi era Giuliana, la moglie di Peppino di Capri

Nata a Napoli nel 1951, Giuliana era la figlia di un celebre dentista napoletano e di lavoro faceva la biologa. Prima di conoscere Peppino di Capri, era una sua appassionata fan e si innamorò perdutamente di lui quando avvenne il loro primo incontro. Ebbe così inizio la loro splendida storia d’amore, da cui sono anche nati i due figli Edoardo e Dario Faiella. Quello che non tutti sanno è che la Gagliardi era la cognata di Mimmo di Francia, un paroliere e cantautore che ha anche collaborato con Di Capri. Quest’ultimo la conobbe quando restò single dopo la fine del suo primo matrimonio con Roberta Stoppa.

La moglie del cantante ha sempre continuato la sua professione di biologa, nonostante il successo del marito, e ha lavorato per anni in un laboratorio di analisi locale. Nel corso di un’intervista, il cantante ha confessato di aver sofferto molto per la sua morte e di non essersi sentito preparato per quello che stava avvenendo. “Lei era il mio punto di riferimento“, ha continuato lui parlando di quanto fosse importante per la sua vita la presenza di Giuliana.

Peppino di Capri moglie
Peppino di Capri chi era la moglie Giuliana – newsby.it

Una curiosità: l’artista non ha partecipato ai funerali di sua moglie, e ha svelato il motivo durante una sua intervista. “Volevo ricordarla viva, bellissima“, ha confessato lui svelando anche la soddisfazione che aveva ogni volta in cui le faceva ascoltare un brano nuovo. “Ora a chi lo faccio sentire?“, ha detto Di Capri ripensando alla sua compianta moglie. Durante la sua ospitata nel salotto televisivo di Domenica In, Peppino ha svelato di aver trascorso un periodo molto difficile e turbolento dopo la scomparsa della moglie, avvenuta poche settimane prima dal compimento dei suoi 80 anni. Le parole del cantante hanno fatto commuovere tutti i telespettatori, e stanno adesso facendo il giro del web.