Patrizia De Blanck, la Contessa della Tv: la sua storia

La Contessa Patrizia De Blanck ogni volta che è in Tv non manca di mettere in mostra il suo sarcasmo: l'esordio è arrivato negli anni '50 con "Il Musichiere"

Patrizia De Blanck
newsby Ilaria Macchi21 Aprile 2022

I telespettatori del “Grande Fratello Vip”, conclusosi solo poche settimane fa, hanno avuto modo di conoscere meglio Patrizia De Blanck, una delle concorrenti più determinate, che ha dimostrato di non avere grandi peli sulla lingua quando si tratta di esprimere la sua opinione. La sua esperienza all’interno della “Casa” è durata solo poche settimane, ma non può essere considerata certamente una comprimaria grazie anche alla complicità che era riuscita a instaurare soprattutto con Enock Barwuah, il fratello di Mario Balotelli.

Questa esperienza le ha permesso di ottenere un “record” particolare: è la “gieffina” più anziana della storia del reality.

Patrizia De Blanck: quanti anni ha la Contessa?

Patrizia De Blanck, nata a Roma il 9 novembre 1940, è ormai un personaggio noto nei salotti Tv, dove viene spesso invitata anche in veste di opinionista, oltre ad avere preso parte anche a diversi reality. In passato, infatti, l’abbiamo vista in veste di concorrente anche a “Il Ristorante”, andato in onda nel 2004 con la conduzione di Antonella Clerici, e successivamente, nel 2008, a “L’Isola dei Famosi”, esperienza fatta anche da sua figlia Giada.

Il suo esordio sul piccolo schermo risale però a diverso tempo fa, negli anni ’60, in una trasmissione che ha fatto la storia, “Il Musichiere”, dove era la valletta al fianco di Mario Riva. Successivamente il pubblico ha avuto modo di apprezzarla nel 2003 a “Domenica In“, nel periodo in cui a presentare lo storico format era Paolo Bonolis. Spesso è ospite dei programmi di Barbara D’Urso, dove non manca di mettere in mostra tutto il suo sarcasmo, una delle sue caratteristiche distintive.

Patrizia de Blanck Verissimo
Foto | Canale 5

Non è mancata anche una breve incursione nel mondo del cinema, datata 2011, nel film “Vacanze a Cortina”, dove interpretava se stessa insieme alla figlia.

Patrizia De Blanck: Alberto Sordi e tutti i suoi amori

La Contessa ha avuto una vita sentimentale piuttosto “tumultuosa”, come ha fatto modo di intendere anche durante la sua permanenza nella “Casa”. Patrizia si è sposata per la prima volta a 26 anni con il baronetto inglese Anthony Leigh Milner. Questa relazione ha avuto però una durata decisamente breve a causa di un tradimento.

Patrizia De Blanck Gf Vip
Foto | Canale 5

Successivamente la De Blanck si è sposata nuovamente con Giuseppe Drommi, papà della sua unica figlia, Giada, nata nel 1981. L’uomo è morto qualche anno fa, ma la donna non manca di ricordarlo. Tra gli uomini che hanno avuto una relazione con lei ci sarebbero anche Alberto Sordi, Onassis e Franco Califano.

Nel 2018 ha avuto una dacriocistite, un’infezione del sacco lacrimale, che le ha deformato parte del viso.

Tag: Patrizia De Blanck