Paolo del Debbio sostituito a Dritto e Rovescio. Il motivo

PAOLO DEL DEBBIO A DIRITTO E ROVESCIO-NEWSBY-
Newsby Angela Marrelli 16 Dicembre 2022

Paolo Del Debbio non si presenta nel suo programma Diritto e Rovescio, cosa è successo al conduttore giornalista?

È al timone del talk di approfondimento politico fin dalla sua prima edizione del 2019, il saggista e giornalista lucchese, nella puntata andata in onda ieri 15 dicembre però, ha però brillato per assenza.

PAOLO DEL DEBBIO A DIRITTO E ROVESCIO
PAOLO DEL DEBBIO A DIRITTO E ROVESCIO-NEWSBY-

Il cambiamento del giornalista

Si ritorna a parlare di Paolo Del Debbio. Già un anno fa finì su tutti i giornali di cronaca rosa, a causa del suo improvviso dimagrimento, che scatenò la curiosità del suo pubblico. Dopo la pausa estiva del 2020, il promotore della fondazione di Forza Italia, ex politico e figlio di un deportato nel campo di prigionia nazista di Luckenwalde, era rientrato in studio con ben 27 chili in meno.

Il particolare periodo storico, caratterizzato dalla pandemia, fece pensare a un qualche problema di salute, quando invece, stanco di tale accanimento, il diretto interessato non dichiarò di esseri sottoposto semplicemente ad una dieta dimagrante imponendosi una volta per tutte, un’alimentazione più sana.

Paolo De Debbio sostituito a Diritto e Rovescio

Ed ecco che oggi si riparla nuovamente della salute di Paolo del Debbio: il volto noto di Rete Quattro infatti non ha condotto la puntata di Diritto e Rovescio, andata in onda ieri alla solita ora. Al suo posto i telespettatori hanno trovato, come già aveva anticipato il portale TV blog, Marcello Vinonuovo.

MARCELLO VINONUOVO A DIRITTO E ROVESCIO
MARCELLO VINONUOVO A DIRITTO E ROVESCIO- -NEWSBY

Sempre come si legge sulla testata infatti, il giornalista è stato costretto a rinunciare alla diretta, perché colto dall’influenza stagionale che da settimane, ormai, imperversa in Italia. Una situazione che accomuna milioni di italiani.

L’influenza stagionale

Stando a quanto si apprende dal rapporto di Influnet, è in costante aumento la forte crescita del numero di casi di sintomi simil-influenzali (ILI) nello Stivale. Nella 48° settimana del 2022, (aggiornamento settimanale che va dal 28 novembre al 4 dicembre 2022) l’incidenza è pari a 16,0 casi per mille assistiti (13,1 nella settimana precedente) e supera la soglia di intensità alta.

Sta aumentando anche l’incidenza in tutte le fasce di età, anche se le più colpite risultano essere quelle di età pediatrica, nello specifico, i bambini al di sotto dei 5 anni di età. Su di essi l’incidenza è pari a 50,2 casi per mille assistiti. (41,2 nella settimana precedente). Ovviamente non rallenta la circolazione dei virus influenzali. “In queste prime settimane di sorveglianza, hanno concorso anche altri virus respiratori”.Si legge inoltre sul sito istituzionale.

Attivissimo sui social

Il timone di Diritto e Rovescio è stato dunque affidato, anche se momentaneamente a  Vinonuovo e non si è trattato della prima volta. È già accaduto in passato infatti che il giornalista di Mediaset sia stato chiamato a sostituire Del Debbio, oltre ad essere stato visto anche in altre occasioni in alcuni programmi del quarto canale dell’azienda del biscione.

PAOLO DEL DEBBIO-INSTAGRAM
PAOLO DEL DEBBIO-INSTAGRAM-NEWSBY

Al momento Paolo Del Debbio non ha rilasciato alcun commento, neanche sui suoi canali social. Il giornalista che in generale è piuttosto riservato, ha un account Instagram molto attivo con oltre 150 mila follower. 

Qui ama condividere post e stories di approfondimento come le “Delbeddine”, riflessioni su ciò che accade nella politica italiana, e non solo, imbastiti in veste filosofica.

Impostazioni privacy