La famiglia di Paolo Brosio, notissimo personaggio televisivo, ha comunicato nei minuti scorsi la scomparsa di Anna Marcacci Brosio all’età di 102 anni. In questi anni, mamma Anna e Paolo Brosio, hanno partecipato insieme a numerosi programmi televisivi.
Anna Marcacci Brosio, che pochi giorni fa ha compiuto 102 anni, è scomparsa nella notte: l’annuncio della famiglia dato durante il programma di Canale 5, Mattino Cinque.

Questa notte è scomparsa Anna Marcacci Brosio, mamma di Paolo Brosio, divenuta nota per le sue partecipazioni a diversi programmi. Pochi giorni fa, la mamma dell’ex naufrago de L’Isola dei Famosi, aveva compiuto 102 anni. Lo scorso ottobre, la signora Anna era stata colpita da un grave scompenso cardiaco e negli ultimi giorni era stata ricoverata nel reparto di Medicina d’urgenza dell’Ospedale Versilia di Lido di Camaiore. L’annuncio della scomparsa, comunicato dalla famiglia Brosio, è stato dato da Federica Panicucci durante la puntata di questa mattina di Mattino Cinque.
Panicucci ha spiegato: “Nella notte, poche ore fa, è mancata la mamma di Paolo Brosio, Anna. La ricordiamo con affetto e mandiamo un abbraccio a Paolo”. Anna Marcacci Brosio ha partecipato a diversi programmi tv in compagnia di suo figlio Paolo, come nei salotti di Barbara D’Urso – a Pomeriggio Cinque – allo stesso Mattino Cinque, ma anche in Rai ospite di Eleonora Daniele negli studi di Storie Italiane.
Chi è Paolo Brosio
Paolo Brosio, classe ’56, ha iniziato la carriera nel mondo del giornalismo da giovanissimo, entrando nella redazione de La Nazione di Firenze. Si laurea in seguito in Giurisprudenza, con 110 e lode, presso l’Università di Pisa, con una tesi di Filosofia del Diritto. Agli inizi degli anni ’90 approda in tv, divenendo inviato prima di Studio Aperto, poi di Tg5 e il Tg4 di Emilio Fede: note le sue interviste negli anni di Mani Pulite fuori al Tribunale di Milano. In seguito diviene anche conduttore, al timone di – tra gli altri – di Domenica In, Quelli che il calcio e Linea Verde. Nel 2019 ha partecipato come concorrente dapprima a L’Isola dei Famosi, poi al Grande Fratello Vip.
Paolo Brosio è convolato a nozze due volte: la prima con Serenella Corigliano e poi con la modella cubana Gretel Coello, ma i due divorziano nel 2008. Dopo un periodo molto difficile della sua vita – la morte del padre, il divorzio ma anche l’attentato al locale Twinga, di cui era socio – diviene cattolico e si recherà spesso in pellegrinaggio a Medjugorje. Racconterà di questi viaggi nel libro A un passo dal baratro, perché Medjugorje ha cambiato la mia vita. Nei mesi scorsi, è finito nel chiacchiericcio gossip a causa della sua relazione con Maria Laura De Vitis, di 42 anni in meno. Nel corso di una puntata di Live – Non è la D’Urso, la giovane showgirl si sottopose alla macchina della verità per scacciare ogni dubbio sulla sua relazione con Brosio.