Paolo Bonolis, sapete quanto guadagna in un anno? La cifra è esorbitante

Paolo Bonolis quanto guadagna - newsby.it
Quanto guadagna in un anno Paolo Bonolis? E’ stata svelata la cifra esatta del suo guadagno, e molti fan sono rimasti senza parole. Ecco quanto percepirebbe il conduttore.
Bonolis è senz’altro uno dei presentatori più amati del panorama televisivo italiano. La sua è una carriera di tutto rispetto, che gli ha permesso di collezionare varie esperienze e diversi riconoscimenti artistici. Il suo volto è infatti apparso in vari programmi tra cui Ciao Darwin e Avanti un altro, due tv show che hanno riscosso sin da subito un enorme successo.

Molti fan si sono spesso chiesti quale sia il suo guadagno annuale. Ecco allora svelata la cifra che percepirebbe lo showman per il suo lavoro televisivo.
Paolo Bonolis tra tv e vita privata
Nato a Roma nel 1961, Bonolis ha frequentato il Liceo Classico e si è poi iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza, per poi laurearsi in Scienze Politiche Internazionali. Il suo primo debutto nel piccolo schermo avviene nel 1980, quando partecipa al programma 3,2,1… contatto, per poi presentare il celebre Bim Bum Bam. Da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa e l’ha portato a diventare uno dei conduttori più amati della tv.
Nel corso degli anni, ha infatti presentato numerosi programmi tra cui Scherzi a Parte, Domenica In, Ciao Darwin e Avanti un altro. Paolo Bonolis è inoltre felicemente sposato con Sonia Bruganelli, con cui ha pronunciato il fatidico sì nel 2002 e da cui ha avuto i tre figli Silvia, Davide e Adele. Prima di lei, il conduttore è stato legato sentimentalmente alla psicologa americana con cui ha messo al mondo i suoi primogeniti Stefano e Martina.
Bonolis è insomma sempre molto amato dal grande pubblico italiano, che non può fare a meno di assistere a tutte le sue partecipazioni televisive. Qual è però il suo guadagno? Se lo chiedono in molti, ed ecco svelato l’arcano.
Quanto guadagna Paolo Bonolis
Il conduttore è stato nominato – secondo un’indagine fatta da Italia oggi qualche anno fa – il volto più pagato della rete Mediaset: la “gara” è stata sicuramente molto dura e, prima di lui, ci sarebbero gli amatissimi Gerry Scotti e Alfonso Signorini. Il primo percepirebbe infatti una cifra pari a 10 milioni di euro all’anno, e rappresenta uno dei presentatori più amati di tutto il palinsesto.

Alfonso Signorini potrebbe invece guadagnare circa 50.000 euro a puntata per la sua partecipazione al Grande Fratello Vip. Qual è invece la somma che percepirebbe Bonolis? A lui spetterebbero sempre circa 10 milioni di euro all’anno – come Gerry Scotti – ma sarebbero da inserire anche le varie ospitate e altri introiti. Tutte queste cifre sono sicuramente molto alte, e nella classifica spunta anche Maria De Filippi.
Quest’ultima percepirebbe un bel guadagno non solo dalle sue tante partecipazioni televisive, ma anche dalla Fascino PGT (la casa di produzione di cui è proprietaria e che produce tutte le sue trasmissioni). Come rivelato da Donna Moderna, del fatturato della sua azienda a lei spetterebbe il 50%. La rete Mediaset è insomma sempre di ottima qualità, e i suoi conduttori ne sono la prova.