Paolo Bonolis curiosità: in pochi conoscono il suo titolo di studio

Paolo Bonolis qual è il suo titolo di studio (foto ansa) newsby.it
Newsby Stefania Meneghella 10 Aprile 2023

Qual è il titolo di studio di Paolo Bonolis? Sono infatti in molti fan che si chiedono cosa abbia fatto il celebre conduttore prima della sua popolarità nel piccolo schermo italiano. Sono adesso state rivelate alcune informazioni sul suo percorso formativo: ecco quale titolo ha conseguito il volto Mediaset.

Bonolis è senz’altro uno dei presentatori più amati del panorama televisivo italiano. La sua è una carriera di tutto rispetto, che gli ha permesso di collezionare varie esperienze e diversi riconoscimenti artistici. Il suo volto è infatti apparso in vari programmi tra cui Ciao Darwin e Avanti un altro, due tv show che hanno riscosso sin da subito un enorme successo.

paolo bonolis qual è il titolo di studio
Paolo Bonolis qual è il suo titolo di studio (foto ansa) newsby.it

In tutti questi anni di carriera si sono chiesti in molti quale fosse il suo titolo di studio: il presentatore ha infatti iniziato un altro percorso professionale prima di approdare per la prima volta nel piccolo schermo. Ecco di cosa si tratta.

Qual è il titolo di studio di Paolo Bonolis

Nato a Roma nel 1961 da una famiglia di origini rumene, il conduttore ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza proprio nella Capitale. Suo padre trasportava burro ai mercati generali di Pero, mentre sua madre era segretaria in un’impresa di costruzioni. Proprio a Roma ha frequentato il Liceo Classico, riuscendo in seguito a conseguire la maturità con una votazione pari a 58 su 60. Il suo percorso di studi non è però terminato lì, dato che Bonolis si è poi iscritto presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza di Roma. Dopo aver sostenuto tre esami, il conduttore ha però voluto cambiare facoltà e si è così iscritto a Scienze Politiche con indirizzo Politiche Internazionali: è dunque riuscito a conseguire una Laurea presso quel Dipartimento.

paolo bonolis da giovane
Paolo Bonolis agli inizi del successo (foto ansa) newsby.it

Il suo primo debutto in tv avviene invece nel 1980, quando partecipa al programma 3,2,1… contatto e in seguito al tv show Bim Bum Bam. Nel 1996 passa invece a Canale 5 per cui conduce Tira e Molla: da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa, e l’ha fatto diventare uno dei volti più amati della televisione italiana. Nel corso del suo percorso ha infatti condotto più di quaranta programmi tv, tra cui recentemente il seguitissimo quiz game Avanti un Altro. Pare inoltre che il suo guadagno sia pari a circa 9 milioni di euro e che lui sarebbe adesso tra i conduttori più pagati d’Italia.

La vita privata di Paolo Bonolis

Il presentatore Mediaset è oggi felicemente spostato con l’opinionista Sonia Bruganelli. Dalla loro storia sono nati i tre figli Silvia, Davide e Adele. Prima di lei, Bonolis è inoltre stato legato sentimentalmente alla psicologa americana Diane Zoelle con cui ha pronunciato il fatidico sì e ha messo al mondo i suoi due primogeniti Stefano e Martina.