Paola Turci, spunta la foto da giovanissima: eccola a 20 anni, bellissima

Paola Turci - Newsby
Newsby Angela Marrelli 2 Dicembre 2022

Paola Turci sta vivendo un periodo intenso della sua vita, sia sotto l’aspetto professionale che sentimentale. Spunta sui social una foto di lei giovanissima e sembra che per la famosa cantante il tempo non si sia mai fermato.

Bellissima e con una voce che lascia il segno, Paola Turci ha fatto molto parlare di sé la scorsa estate, per il suo matrimonio con Francesca Pascale. Le due donne da allora sono spesso al centro delle cronache rosa per il loro grande amore e per la loro nuova vita coniugale.

Paola Turci
Paola Turci – Newsby

Gli esordi

Paola Turci è nata a Roma il 12 settembre del 1964 e fin da bambina si è appassionata alla musica. Ha fatto il suo ingresso nel mondo dei Big della canzone italiana, molto giovane, dopo essere stata notata da Mario Castelnuovo, che gli permette di firmare il suo primo contratto discografico, con la canzone dal titolo “L’uomo di ieri”.

Con questo brano infatti Paola Turci approda sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo nel 1986 nella categoria Nuove Proposte e nonostante non riesca ad arrivare fino in fondo, perché viene eliminata, si fa conoscere dal grande pubblico e dalla critica che non esita ad esprimere un giudizio più che positivo, riempiendola di complimenti e dandole la carica giusta per continuare.

Successivamente la Turci si esibirà in altri contesti importanti come Premiatissima ’86 cantando Lettera d’amore d’inverno, girando in un paio di tournée con il suo più caro amico e collega Luca Barbarossa. Il brano che l’ha lanciata verso il successo, “Bambini” arriva nel 1989, facendole vincere il terzo premio consecutivo della critica, ma anche quell’edizione del Festival di Sanremo.

Il matrimonio con Francesca Pascale

Paola Turci e Francesca Pascale stanno vivendo il loro idillio d’amore. Entrambe impegnate con i propri progetti e ambizioni professionali, si ritrovano unite nei sentimenti e nel desiderio comune di allargare la famiglia. Come ha riportato il settimanale Oggi infatti, oltre ai loro amati 18 cagnolini, vorrebbero tanto prendersi cura e crescere un bambino e starebbero pensando a un affido o un’adozione.

Paola Turci e il suo cagnolino
Paola Turci e il suo cagnolino – Instagram- Newsby

Com’è noto non in tutta l’Unione Europea è consentito ciò per le coppie dello stesso sesso e non sappiamo come la coppia deciderà, di conseguenza, il da farsi per realizzare questo sogno. 

Il progetto teatrale

Quello che è certo è che Paola Turci ha l’anima dell’artista ed è molto sensibile, oltre ad avere una voce straordinaria. In questo periodo è anche approdata a teatro con uno spettacolo tutto suo, dove recita, canta e soprattutto si racconta.

La sua lunga carriera, ricca di soddisfazioni ma che riflette anche una cantante schiva, non è il fulcro di questo suo nuovo progetto, che invece si sofferma più su Paola donna, con le sue fragilità, i suoi desideri e le sue speranze verso il futuro. A fare da sottofondo al monologo tratto dall’omonimo libro Mi amerò lo stesso, pubblicato da Mondadori (in cui la Turci si racconta in maniera sincera e talvolta divertente), ci sono le sue canzoni, colonna sonora della sua esistenza. 

Vediamo dunque una Paola Turci in veste anche di attrice: “Alcuni fatti sono stati rivelatori del mio non volermi bene, o meglio non accettarmi e non accettare quello che mi è accaduto e che ero diventata. Poi, il tempo è stato un alleato, un complice prezioso perché mi ha aiutato a trovare l’amore per me stessa. Compreso la voglia di tornare sul palco, tornare in scena e riprendermi questo monologo”. Ha fatto sapere in un’intervista.

Paola Turci da giovanissima

La cantante è anche un’attiva utente social. Il suo account Instagram, che aggiorna spesso, ha un seguito di oltre 300 mila follower e proprio qui recentemente è spuntata una foto del passato.

Paola Turci da giovane
Paola Turci scatto da giovane – Instagram- Newsby

Lo scatto in questione che ha immediatamente ricevuto una miriade di cuoricini, mostra Paola Turci giovanissima agli inizi della sua carriera. Bellissima come sempre, sembra davvero che per lei il tempo si sia fermato lì.