Paola Perego l’esilarante balletto su Istagram: “Qualcuno ha detto Mercoledì?”

Paola Perego diretta rai 2
Paola Perego conferenza stampa Citofonare Rai 2 Newsby Ansa
newsby Barbara Di Castro15 Gennaio 2023


Paola Perego è alla guida di Citofonare Rai 2 insieme alla collega e oggi amica Simona Ventura. Le due iconiche conduttrice non nascondono di divertisti molto a condurre un programma leggero, ma anche molto interessante e di intrattenimento. Rispetto all’esperienze del passato si lasciano andare anche a sit com decisamente curiose che il pubblico non manca di apprezzare.

Dopo aver ballato e cantato in modo quasi amatoriale, senza provare rivelando tutta loro spontaneità Paola e Simona Ventura non sembrano voler arrestare le loro iconiche esibizioni. In queste ore la Perego ha condiviso un video su Instagram dove insieme alla Ventura e Valeria Graci si presta ad interpretare un esilarante balletto. Un numero che imita il personaggio di Mercoledì della Famiglia Addams, serie di successo in onda su Netfilx,

Paola Perego diretta rai 2
Paola Perego conferenza stampa Citofonare Rai 2 Newsby Ansa

Paola Perego: “Qualcuno ha detto Mercoledì?”

Paola, Simona e Valeria ballano a tempo, con tanto di parrucca che richiama l’acconciatura di Mercoledì. Il video è davvero molto divertente e mostra quanto le due conduttrice siano versatili, talentuose anche professionali. Non si tirano indietro davanti a nulla e ovviamente non mancano di cogliere il lato divertente del loro lavoro. Il pubblico sembra apprezzare molto l’esibizione, il post è stato invaso di messaggi positivi e cuoricini: “Pazza di voi 😂” ha commentato Adriana Volpe. E ancora: “Paola sei un miracolo della natura..sei bellissima come da giovane..”

Paola Perego, così come Simona Ventura, è molto attiva online. Sul suo account social condivide soprattutto momenti del suo lavoro e per questo riceve tantissimi complimenti. La Perego sta vivendo una fase della sua vita dove ha deciso di essere totalmente se stessa e di fronteggiare ogni ostacolo che le se presenta con determinazione. In una lunga intervista rilascia al Corriere della sera Paola ha confessato di convivere con gli attacchi di panico da moltissimo tempo, ne ha sofferto in modo morboso, ma oggi ha deciso di denunciare la sua  situazione: “Perché è arrivato un punto nella vita in cui devi essere te stessa. Se sai chi sei, ti accetti. Senza paura. E non ti importa niente di quello che dicono gli altri.” Al quotidiano ha presentato il suo libro Dietro le quinte delle mie paure, uscito lo scorso Maggio.

Paola Perego: “Il primo attacco di panico a 16 anni, poi…”

Paola Perego ha narrato alcuni aneddoti del suo passato, e ha rivelato che il primo attacco di panico lo ha avuto a 16 anni: “Avevo 16 anni, ero in macchina con il mio ragazzo: l’aria smise di entrarmi nei polmoni, iniziai a sudare, non capivo dove mi stesse portando, sapevo solo che mi stava soffocando. Ma non potevo parlare.” Ha poi aggiunto: “Non sentivo più le gambe, probabilmente si erano addormentate per lo choc e nella bocca la lingua sembrava un enorme pallone: stavo soffocando. Avevo paura di morire, anzi no: ero assolutamente certa di essere sul punto di morire…”

La conduttrice oggi è serena, ma non nega che in passato ha preso tantissimi farmaci sempre sotto prescrizione medica. Dopo 30 anni di buio e paura ha rivisto la luce, ma oggi non sa identificare il momento preciso di questa sua svolta: “Ricordo solo di aver ricominciato a sentire l’aria fresca sul viso, di aver ripreso a vedere i colori delle foglie, del cielo di Roma. Piano piano ho cominciato ad aver meno paura della paura.”