Paola Egonu, quanto guadagna la pallavolista? Cifra astronomica

Paola Egonu guadagno
Paola Egonu qual è il suo guadagno (foto ansa) newsby.it
newsby Stefania Meneghella11 Febbraio 2023

Paola Egonu ha letteralmente brillato sul palco dell’Ariston e la sua partecipazione al Festival di Sanremo è stata apprezzata da tutti. Qual è il guadagno che la pallavolista percepisce? La cifra sta facendo il giro del web ed è subito diventata virale.

Originaria di Padova, Paola Egonu è una celebre pallavolista che ha vinto la scorsa Champions League e che è stata inserita nella rivista Forbes tra gli Under 30 europei più influenti.

Ha inoltre partecipato alle Olimpiadi di Tokyo e agli Europei di Pallavolo, diventando oggi una delle co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023 (condotto anche quest’anno da Amadeus). Molti si sono chiesti quanto percepisca annualmente la Egonu, ed è stata così svelata la grande cifra che le spetta per le sue tante attività lavorative.

Paola Egonu guadagno
Paola Egonu qual è il suo guadagno (foto ansa) newsby.it

Originaria di Cittadella (Padova), la Egonu ha origini nigeriane: il padre lavorava infatti come camionista a Lagos, mentre la madre era infermiera a Benin City. La sua grande passione è sempre stata la pallavolo e per questo entra da giovanissima nella squadra locale del suo paese. Grazie al suo talento, riesce poi ad accedere nella stagione 2013-2014 nella squadra Club Italia in Serie B1. La vera popolarità arriva quattro anni dopo, quando Paola entra nell’AGIL di Novara in Serie A1 e vince la Supercoppa italiana, due Coppe Italia e la Champions League 2018-2019 e la medaglia d’argento al World Grand Prix e al campionato mondiale.

Partecipa poi alle Olimpiadi di Tokyo, diventando anche la portabandiera per la spedizione italiana durante la cerimonia di benvenuto. La sportiva si è recentemente trasferita in Turchia per entrare nella squadra VakifBank Instabul, ed è stata selezionata per essere la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023. Molti fan si sono chiesti quale sia il guadagno della pallavolista, ed ecco arrivata la risposta.

Quanto guadagna Paola Egonu

La Egonu è quindi senz’altro una delle pallavoliste più amate dell’Italia e anche una delle più pagate. Pare infatti che, per il suo lavoro in Turchia, la donna arrivi a percepire più di 1 milione di euro a stagione. Quando giocava invece a Conegliano, il suo stipendio sarebbe invece stato pari a 400.000 euro a stagione, come stimato dalla Gazzetta dello Sport secondo alcune supposizioni. C’è infatti da dire che nella pallavolo non ci sono cifre certe dato che i guadagni non vengono depositati.

Paola Egonu guadagno
Paola Egonu è una nota pallavolista (foto ansa) newsby.it

Al suo guadagno sportivo bisogna inoltre aggiungere i proventi derivanti dalla pubblicità, come quella di Barilla a cui lei partecipa spesso. Per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023 – a cui ha preso parte in qualità di co-conduttrice -, il cachet ricevuto dovrebbe essere stato compreso tra i 15.000 e i 20.000 euro. Paola Egonu percepirebbe quindi delle cifre non proprio basse e che stanno già facendo il giro della rete.

La sua presenza sul palco dell’Ariston ha inoltre conquistato l’attenzione del grande pubblico italiano, che ha amato sin da subito la sua energia e la sua determinazione.